00 28/03/2007 10:34



Robert Rodriguez e Quentin Tarantino firmano due originali film horror che formano due episodi di uno stesso film.


6 Aprile 2007. Sarà la data che farà esplodere nelle sale USA la Grindhouse Mania. Il "Double Horror Features" firmato dalla coppia Tarantino/Rodriguez si è manifestato in tutto il suo bizzarro fascino grazie ad un primo cafonissimo Teaser Trailer ed alle nuove immagini, soprattutto quelle relative alle pseudo locandine consumate in stile cinema di serie B degli anni 70/80 (ricordate le mitiche fotobuste?). I più attenti avranno notato nel filmato la presenza di molti attori da noi segnalati nel corso delle News sulla pellicola (Stacy "Fergie" Ferguson dei Black Eyed Peas ad esempio), fra cui spicca un inedito Bruce Willis. E' On Line anche il Sito Ufficiale di Grindhouse (cliccate QUI per visitarlo), che già si presenta dannatamente accattivante. Qui di seguito le trame dei segmenti, il Trailer offerto da Yahoo.com (anche in HD) ed una ricchissima galleria di immagini.

Tarantino's Death Proof: la più sexy DJ di Austin, Jungle Julia, decide di partire con le sue due amiche Shanna e Arlene per una notte di puro svago e relax. C'è qualcuno però che sta osservando ogni loro mossa: si tratta di Stuntman Mike (Kurt Russel), un bieco individuo dal volto sfregiato che spia le giovani donne a bordo della propria auto.

Rodriguez's Planet Terror: due dottori si ritrovano letteralmente invasi da cittadini devastati da ferite. Fra questi c'è Cherry, una ballerina a cui è stata selvaggiamente strappata una gamba. Da semplici invalidi questi individui diverranno rapidamente dei feroci aggressori e Cherry, insieme al suo ragazzo Wray, formerà un gruppo di guerrieri pronti a combattere in quella notte di follia.


CAST
Kurt Russell, Rosario Dawson, Rose McGowan, Freddy Rodríguez, Quentin Tarantino, Michael Biehn, Josh Brolin, Stacy Ferguson, Naveen Andrews, Michael Parks, Eli Roth, Danny Trejo