È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Il Cibicida Rock Addicted Since 2002 - www.forum.ilcibicida.com

E poi siamo arrivati alla fine (Joshua Ferris)

  • Messaggi
  • OFFLINE
    VernonGodLittle
    Post: 26
    Post: 26
    Registrato il: 27/09/2005
    Sesso: Maschile
    Grado: Utente
    Livello: Junior
    00 10/02/2007 19:52
    finito di leggere qualche giorno fa, prestissimissimo la recensione. al di sopra di ogni (in partenza non troppo buona a dir il vero) aspettativa... una vera sorpresa.


    da neripozza.it

    Una grande agenzia di pubblicità sulle rive dell’immenso lago di fronte a Chicago, nel cuore dei grattacieli piú antichi d’America. Qui, tra open space e cubicoli, tra computer e stampanti, si svolge la commedia umana di un gruppo di giovani spregiudicati e sognatori, cinici e brillanti, che ogni mattina, fatalmente, si incontra nello stesso luogo: in ufficio.
    Carl, Karen, Benny, Amber, Jim, sanno tutto di tutti. Sanno che Tom è pazzo, e che Lynn, il boss, ha un tumore al seno. Sanno che il vecchio Brizz se la passa male ed è finito nella classifica di Quale vip muore prima, anche se non è una celebrità. Sanno chi ha nascosto il sushi dietro la libreria di Joe. Sanno con chi se la prende Marcia quando ha inviato una mail a Genevieve in cui c’è scritto: «È davvero irritante lavorare con persone irritanti». Conoscono ogni pettegolezzo, ogni storia d’amore, ogni invidia e segreta generosità. Sanno chi è nelle grazie del capo e chi verrà fatto fuori. Sanno tutto di tutti perché quell’ufficio è ormai la loro vita.
    E in quelle stanze, tra corridoi e scrivanie, scopriamo un mondo, l’universo intero della nostra gioia e del nostro scontento, l’affetto e la competizione, la struggimento e il disprezzo, il desiderio e la privazione, in fondo la vita stessa, perché nessuno ci conosce davvero quanto le donne e gli uomini che ogni giorno ci siedono accanto.

    i giudizi della stampa

    «Un bellissimo romanzo… incredibilmente divertente. Dietro questa serie di intrighi, di licenziamenti e di piccole gelosie si riesce a sentire il rumore delle nostre vite che scorrono. Ordinatelo subito».
    Nick Hornby

    «Questo è un romanzo, mio Dio! Che razza di esseri umani hanno fatto la loro comparsa sulla terra?»
    Geoffrey Wolff

    «Il ritratto irresistibile e spietato dell’ufficio moderno: un luogo di comportamenti infantili e futili, di disperata competizione e di inaspettata umanità.»
    Jim Shepard

  • OFFLINE
    bogitina
    Post: 830
    Post: 827
    Registrato il: 28/01/2005
    Età: 37
    Sesso: Femminile
    Grado: Moderatore
    Livello: Senior
    00 11/02/2007 00:52
    ho letto recensioni molto positive su questo libro [SM=g27960]