00 29/09/2006 14:15
È ufficiale: l'attore sarà Iron Man su grande schermo!

Ha trovato un interprete il miliardario alcolizzato e con la tuta corazzata: trattasi di Robert Downey Jr., veterano del grande e piccolo schermo, nomination all'Oscar per "Chaplin" (Richard Attenborough, 1992).
La voce girava in forma di pettegolezzo, ma nel giro di poco tempo è stata confermata dal regista Jon Favreau.

A proposito di conferme, ecco le parole di Favreau: "È vero: Robert Downey Jr. e Tony Stark. Più contento di così non potrei essere: conosco bene il suo talento e so che è entusiasta di interpretare questo ruolo. Posso dire senza timore di essere smentito che non potevamo fare una scelta migliore. La dimensione emotiva che porterà nella sua interpretazione innalza sensibilmente il livello di questo progetto".

Con ben 4 sceneggiatori al lavoro per fornire una trama all'altezza delle ambizioni (che sono molte), "Iron Man" dovrebbe andare sul set a febbraio del 2007. Dopo una postproduzione che si annuncia corposa, soprattutto per gli effetti speciali, il film uscirà nelle sale Usa il 2 maggio 2008.
Insomma: bisogna avere pazienza.

P.S.: qualche tempo fa Jon Favreau sembrava alla ricerca di un volto nuovo per il ruolo protagonista, un po' come ha fatto Bryan Singer con "Superman Returns". Robert Downey Jr. non è un volto nuovo, ma va bene lo stesso.


www.mtv.it