00 09/02/2006 16:12
Due sono gli attori che si uniranno al cast del nuovo film su Batman già in cantiere.

Jake Gyllenhaal (I segreti di Brokeback Mountain, The day after tomorrow — L'alba del giorno dopo, Donnie Darko) sarebbe in trattative per il ruolo di Harvey Dent, alias Due Facce.
Il bello e carismatico procuratore distrettuale che in principio affianca Batman nella lotta ai criminali e poi ne diventa acerrimo nemico. Sfigurato dal boss numero uno di Cosa Nostra, Sal Maroni, subisce molti interventi di chirurgia estetica, tutti destinati a fallire, e rimane con mezzo volto sfigurato, trauma che causa la scissione della sua personalità.

Divenuto schizofrenico, paranoico e violento, Due Facce passa dalla parte del crimine, trasformandosi in uno dei nemici più pericolosi di Batman, oltre che uno dei pazienti più singolari e interessanti del manicomio di Arkham Asylum, secondo per follia solo al Joker.

E a proposito del malvagio zuzzurellone, finito in un calderone di sostanze chimiche a causa dell’intervento di Batman e uscitone con il volto pallido e i capelli verdi, simboli della morte, le voci definiscono Paul Bettany come il candidato numero uno a indossarne le sgargianti vesti.

Gyllenhaal e Bettany prendono il posto di Tommy Lee Jones (in Batman Forever del 1995) e dell’eccezionale Jack Nicholson (il primo Batman di Tim Burton). Come due facce, lanciamo una moneta in aria per decidere chi sarà meglio nel ruolo assegnato.

Già sicuro il ritorno di Christian Bale nei panni dell’uomo pipistrello, e quello di Michael Caine nel ruolo di Alfred, il fedele maggiordomo di Bruce Wayne.