00 31/01/2006 10:35
***
questa nuova "legge" mi lascia delle perplessità.

Dato gli ultimi anni e l'incremento delle rapine di appartamento potrei anche pensare che questa legge abbia una sua giustificazione, oltretutto sacrosanta: "difendere la propria incolumità e la proprietà privata", specifando, però, che prima di essere "leggittimato a sparare" debba avvenire un'intimazione e il ladro debba reagire a questa "negativamente"!

detto ciò mi domando? e cosa succederà se a casa di ogni italiano ci fosse un'arma? la risposta è semplice...di certo non verrebbe usata solo per difendersi dai ladri. capiterà sicuramente che un marito in preda alla gelosia spari alla moglie, capiterà che un ragazzo rifiutato da una ragazzina le spari, capiterà che chi è "psicolabile" prenda l'arma e la utilizzi senza alcuna giustificazione..capiterà, come in america, che un ragazzino bocciato a scuola prenderàà un arma e per rivalsa farà una strage nella scuola, succederà anche che qualcuno penserà di tenere l'arma con se e camminerà per le strade armato...

credo che con questa legge non si faccia altro che incentivare il possesso delle armi..e in una società di menti marce come la nostra, in cui l'educazione è affidata al grande fratello e a maria de filippi (per me questa frase non rappresenta una banalità!) ..è estremamente pericoloso.

In definitiva posso dire di essere CONTRARIO a questa legge.
Ci finirà come gli Americani??? speriamo mai..