00 30/11/2005 13:53
A sei anni dall'uscita de "La sottile linea rossa", Terence Mallick si rimette al lavoro su un nuovo progetto. Dopo aver affrontato nei sue due primi lavori gli spazi sconfinati delle badlands e la gente d'america, ed essere passato per la guerra del pacifico, il poco prolifico ma geniale regista di Ottawa fa un ulteriore passo indietro nel tempo, andando a toccare la colonizzazione dell'America latina.
"The New World", infatti, è ambientato nel 1607, durante la costruzione della cittadella di Jamestown, e si basa sulla leggenda/favola di Pochaontas, e del suo impossibile amore per un soldato dell'esercito inglese.
Il film verrà prodotto dalla New Line cinema, celebre per la trilogia de "Il signore degli anelli", e comprenderà nel cast, oltre a Christopher Plummer e Christian Bale, l'astro nascente di Hollywood, quel Colin Farrell già atteso con impazienza nell'"Alexander" di Stone, qui in versione conquistadores.
Si è impazienti di assistere a questo nuovo lavoro di Mallick, che dopo "La rabbia giovane" del 1973 e "I cancelli del cielo" del 1978, aveva girato unicamente "La sottile linea rossa", già citato, che ricevette sette candidature all'oscar, tra cui Miglior film e Miglior regia.

http://www.filmup.it