00 15/11/2005 20:40
Il Maestro ha comunicato la data di pubblicazione del nuovo album: “Ovunque Proteggi” uscirà il 20 Gennaio.

Rispetto ai dischi precedente Capossela ha deciso di affidare a ogni canzone un gruppo di musicisti differente, cercando di dare ai singoli brani la maggiore carica compositiva possibile: “Ho deciso di intendere i brani come ognuno a se stante, a ognuno un luogo, a ognuno i suoi musicisti” ha confermato Vinicio “Il risultato è stato portare ciascun brano all'estremo delle sue potenzialità, ciascuno in fondo alla sua suggestione”.

Dal punto di vista dei crediti conosciamo solo i nomi di Mario Brunello al violoncello, Ares Tavolazzi al contrabbasso, Roy Paci alla tromba, Stefano Nanni al pianoforte, il fedele Marc Ribot alle chitarre mentre Gak Sato si è occupato dell'apporto elettronico.

“Ovunque Proteggi” arriva a cinque anni di distanza da “Canzoni A Manovella” successivamente ‘ammorbdito' dal ‘meglio di' “L'Indispensabile”.

L'album è composto da 13 brani, uno dei quali si intitola “Brucia Troia” e secondo un fan site (clicca qui) è stato registrato presso la Grotta Carsica di Ispinigoli in Sardegna con Marc Ribot e tre tenori sardi.

Il riferimento web ufficiale riporta solo l'enigmatica scritta “Ovunque proteggi: gioia, salmi, naufragi, meduse e minotauri” e un invito a ri-cliccare in futuro.

tratto da : rockstar.it