00 21/01/2005 13:11
***

Scritto da: giuseppe faraci 18/01/2005 8.37


Nico scusa ma allora secondo te a che serve la politica? Se aumentano o diminuiscono le tasse, se migliorano o peggiorano sanità, istruzione e servizi per te fa lo stesso?



Peppe sinceramente credo che con il "federalismo" voluto dalla lega e accolto dal governo..una regione come la Sicilia (un po come tutto il sud !) vedrà peggiorare sia la sanità , sia l'istruzione (almeno quella pubblica) e sia la sicurezza. per quanto riguarda la "famosa" riduzione delle tasse ...non so fino a che punto si vedranno gli effetti considerando gli aumenti che attueranno le regioni. cmq..spero di sbagliarmi su tutti i fronti!

vorrei fare una domanda ...ma come si può fare affidamento ai "numeri statistici" che rileva e rivela una parte politica se poi arriva un qualsiasi uomo dell'opposizione e smentisce tutto presentando un documento che dimostrerebbe il contrario ?

tanto per fare un esempio locale ...un mesetto fa sul giornale "La Sicilia" ha denunciato un deficit del comune di Catania di 40 miliardi di lire (o 40 milioni di euro ..non ricordo bene!!!) ....il giorno dopo c'è stata la "regolare" smentita del comune che dice di essere all'attivo di 9000 euro.....ma come si fa ? ci prendono per il culo ?