È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Il Cibicida Rock Addicted Since 2002 - www.forum.ilcibicida.com

nostalgia-Roxy bar

  • Messaggi
  • OFFLINE
    t.r.e.
    Post: 1.220
    Post: 1.204
    Registrato il: 16/11/2003
    Città: CATANIA
    Sesso: Maschile
    Grado: Moderatore
    Livello: Veteran
    00 02/01/2005 17:55
    Su sky ripropongono le oramai vecchie puntate del programma di red ronnie, io ero un aficcionado di qualla trasmissione, unica nel suo genere perche grande fonte di musica live e di fermenti underground..ricordo ad esempio puntate con giovanissimi Bluvertigo e Marlene Kuntz..
    Prendo la scusa roxy bar per chiedere a voi tutti un'opinione sul rapporto tv-musica oggi in italia(magari dovevo aprire il post su Tv e dintorni..[SM=g27963] ).
    quali le emittenti che ancora passano del buon prodotto musicale?MTV è scaduta definitivamente a teen tv?
    ciao
  • OFFLINE
    indifference
    Post: 2.492
    Post: 2.458
    Registrato il: 18/11/2003
    Sesso: Maschile
    Grado: Moderatore
    Livello: Veteran
    00 02/01/2005 18:12
    ***
    bei tempi quelli del RoxiBar e di RedRonny !!! ricordo quando Vasco si esibiva in un minishow acustico , e quando negli studi televisivi della compianta "TMC" "esordiva" una giovane chiamata Ani DiFranco ,da li a poco divenuta la cantante + importante della musica degli anni '90 (come voce femminile) .
    ricordo anche i Marlene agli esordi e uno strambo personaggio di nome Morgan...e tanti tanti altri.


    attualmente il rapporto tra musica e televisione credo che sia ridotto ai minimi termini! MTV è diventata ufficialmente una "TEEN-Tv" .
    l'unico spazio musicale che oggi offre la Tv credo che sia rappresentato dal canale di sky MTV BRANDNEW ,non a caso condotto da personaggi che hanno la voglia e non certo l'interesse di rischiare la propria faccia ...Coppola , Agnelli , Cocci ...

    cmq..non credo che musica e tv possano camminare mano nella mano. in fondo ..anche il RoxyBar rappresentava un'eccezione...con la differenza che roxybar era "in chiaro"...BrandNew devi pagare per vederlo...
  • OFFLINE
    Prof V
    Post: 8.436
    Post: 6.843
    Registrato il: 13/10/2003
    Sesso: Maschile
    Grado: Moderatore
    Livello: Master
    00 02/01/2005 18:51
    io proporrei un’analisi diversa: i fasti della trasmissione del bravo Red Ronny (il sottoscritto non condivide taluni dei suoi gusti) sono direttamente proporzionali ad un’ampia scelta che offriva la scena alternative del periodo. Premesso che il programma in questione, si prostituiva lo stesso (per una questione di sponsor) al fenomeno della “teen-tv” ospitando personaggi come Alexia, Giorgia e Alex Britti, alternandoli agli esordienti Placebo, Cranberries et similia, bilanciando le richieste popular a quelle più sofisticate.

    Oggi a mio avviso non è più possibile fare una cosa del genere; a) mancano, e mi dispiace dirlo, emergenti “interessanti” in quantità tale da riempire uno spazio di due ore settimanali b) se si trascurasse questo aspetto, e si facessero salire sul palco cani&porci, in molti cambierebbero canale (per la felicità degli sponsor c) c’è un profilo da “me la tiro” che ha definitivamente inquinato l’ambiente e che fa lievitare di non poco i prezzi d) ammesso che si trovasse un accordo di natura economica, in quanti accetterebbero di suonare live? Fate attenzione prima di lasciarvi andare in perbeniste (e utopiche) affermazioni e) i produttori dei canali non satellitari, progettano programmi per soddisfare “la grande fetta”, indi per qui tra un Tiziano Ferro e gli Interpol (tanto per fare un esempio) è unitile dirvi chi accetteranno f) i canali tematici satellitari sono l’unica speranza ma permettetemi i puntini ………………
  • OFFLINE
    Eu Amnesiac
    Post: 1.406
    Post: 1.405
    Registrato il: 03/08/2004
    Città: CATANIA
    Età: 36
    Sesso: Maschile
    Grado: Utente
    Livello: Veteran
    00 02/01/2005 19:04
    Sarò pessimista, ma credo che la tv e la bella musica molto ma molto difficilmente andranno mai d'accordo...credo che anche tra vent'anni le nuove band le conoscerò tramite il web...
  • OFFLINE
    Kazufai
    Post: 1.750
    Post: 1.723
    Registrato il: 18/01/2004
    Sesso: Maschile
    Grado: Moderatore
    Livello: Veteran
    00 13/01/2005 00:05
    Il rapporto tv/musica, fortunatamente, non è quello che intercorre tra video & musica.
    Attualmente penso che l'unico spazio degno di nota sia Mtv Brand:New, che propone ottimi live, ottimi personaggi, nuove proposte, e ampi spazi dedicati a determinati periodi musicali.
    Non sento comunque questo bisogno, il bisogno di vedere gente che vale davvero esordire attraverso programmi tv. Forse perchè non ho mai provato questa esperienza.