È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Il Cibicida Rock Addicted Since 2002 - www.forum.ilcibicida.com

DELL'UTRI: TRIBUNALE PALERMO LO CONDANNA A NOVE ANNI

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Prof V
    Post: 8.436
    Post: 6.843
    Registrato il: 13/10/2003
    Sesso: Maschile
    Grado: Moderatore
    Livello: Master
    00 11/12/2004 14:02
    PALERMO - Il tribunale di Palermo ha condannato Marcello Dell' Utri a nove anni per concorso in associazione mafiosa. Il pm aveva chiesto una condanna di 11 anni.

    I giudici hanno dichiarato per Dell'Utri lo stato di interdizione legale durante l' esecuzione della pena. Per il senatore e' stata inoltre applicata la misura della liberta' vigilata per due anni, da eseguirsi una volta espiata la pena.

    I giudici del tribunale hanno dichiarato il senatore Dell'Utri e il suo coimputato Gaetano Cina' (condannato oggi a sette anni per associazione mafiosa) interdetti in perpetuo dai pubblici uffici.

    CONDANNATO ANCHE A RISARCIMENTO PARTI CIVILI
    I giudici del tribunale hanno condannato il senatore Dell' Utri e Gaetano Cina' anche al risarcimento dei danni in favore delle parti civili, la provincia regionale di Palermo e il comune di Palermo, ed ha ordinato che vengano liquidati in separato giudizio. Gli imputati sono stati inoltre condannati al pagamento delle spese processuali sostenute dalle parti civili che i giudici hanno liquidato in complessivi 20 mila euro per il comune di Palermo e 50 mila per la Provincia regionale di Palermo.

    PM INGROIA, SPAZZATI VIA INSULTI E FALSITA'
    ''Non e' una sentenza definitiva. Posso solo dire che e' un' evidente conferma del materiale probatorio portato dall' accusa e che finalmente vengono spazzate via tutte le falsita' e gli insulti detti finora''. Lo ha detto il pm Antonio Ingroia dopo la lettura del dispositivo. L' altro pm Domenico Gozzo ha abbracciato commosso il terzo magistrato dell' accusa Mauro Terranova.

    LEGALI, CI ASPETTAVAMO ALTRO EPILOGO
    ''Siamo amareggiati. Ci aspettavamo un altro epilogo avendo studiato per anni le carte processuali''. Lo dicono Giuseppe Di Peri e Roberto Tricoli due dei legali del sen. Marcello Dell' Utri dopo la sentenza. ''E' proprio - ha aggiunto Di Peri - l' imputazione di concorso in associazione mafiosa che consente davanti agli stessi elementi probatori valutazioni completamente opposte da parte dei giudici. Tanto e' vero che processi simili hanno subito valutazioni opposte in primo e secondo grado''. ''Preoccupa - ha concluso - l' eccessivo potere discrezionale del giudice che viene a supplire contestazioni generiche''. Per Tricoli ''questo verdetto contrasta con la Giurisprudenza costante della seconda sezione del tribunale palermitano che ha chiesto sempre fatti concreti per condannare per concorso in associazione mafiosa''.

    BERLUSCONI, NON FACCIO NESSUN COMMENTO
    ''No, non faccio nessun commento''. Cosi'il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi lasciando la cerimonia di inaugurazione dei lavori del Passante di Mestre, risponde a chi gli chiede un commento sulla sentenza di Palermo a carico del senatore Marcello Dell'Utri.

    FOLLINI, RAMMARICATO DA QUESTA SENTENZA
    ''Sono rammaricato da questa sentenza. Non sono un garantista a giorni alterni''. Cosi' il vicepresidente del Consiglio Marco Follini commenta la sentenza di condanna inflitta a Marcello Dell'Utri.

    PERA, PRENDO ATTO SENTENZA E NON LA DISCUTO
    ''Prendo atto della sentenza e non la discut''. Lo dice il presidente del Senato Marcello Pera rispetto alla condanna inflitta a Marcello Dell'Utri. Il presidente del Senato aggiunge: ''Mi dispiace per il collega senatore e amico Marcello Dell'Utri. Mi auguro che anche lui, come accaduto per altri casi recenti di imputati condannati in primo grado, nei successivi gradi di giudizio possa essere liberato da questa condanna''.


    ANSA.IT
  • OFFLINE
    AristocraticoMaNonTroppo
    Post: 637
    Post: 630
    Registrato il: 22/11/2003
    Città: CATANIA
    Età: 42
    Sesso: Maschile
    Grado: Utente
    Livello: Senior
    00 11/12/2004 18:34
    i legali si preparano a ricorrere in Apello, appena verrà pubblicata la sentenza.

  • OFFLINE
    Askani
    Post: 2.890
    Post: 2.890
    Registrato il: 16/11/2003
    Sesso: Maschile
    Grado: Moderatore
    Livello: Veteran
    00 11/12/2004 21:45
    tanto non finirà mai in galera.....
  • OFFLINE
    Emanuele Brunetto
    Post: 9.072
    Post: 8.420
    Registrato il: 11/11/2003
    Sesso: Maschile
    Grado: Admin
    Livello: Supreme
    00 11/12/2004 22:24
    e ci mancherebbe altro
  • OFFLINE
    Askani
    Post: 2.890
    Post: 2.890
    Registrato il: 16/11/2003
    Sesso: Maschile
    Grado: Moderatore
    Livello: Veteran
    00 11/12/2004 22:34
    ma in galera ci vanno solo i fessi?
  • OFFLINE
    greta68
    Post: 12.780
    Post: 170
    Registrato il: 17/01/2004
    Sesso: Femminile
    Grado: Utente
    Livello: Junior
    00 11/12/2004 22:38
    Io ho già la giornata rovinata con la VITTORIA del nostro premier. Sono tre telegiornali che seguo e ho il vomito. Mi vado a rileggere gli articoli di Travaglio.
    Che come ricorderete è bandito dopo l'intervista di Luttazzi.
  • OFFLINE
    Emanuele Brunetto
    Post: 9.072
    Post: 8.420
    Registrato il: 11/11/2003
    Sesso: Maschile
    Grado: Admin
    Livello: Supreme
    00 11/12/2004 22:42

    Scritto da: Askani 11/12/2004 22.34
    ma in galera ci vanno solo i fessi?



    in galera ci va chi viene condannato dalla magistratura... l'operato della magistratura non è giusto solo quando fa comodo
  • OFFLINE
    Askani
    Post: 2.890
    Post: 2.890
    Registrato il: 16/11/2003
    Sesso: Maschile
    Grado: Moderatore
    Livello: Veteran
    00 12/12/2004 01:02
    vabbè....con te i discorsi sulla politica sono molto superflui....
  • OFFLINE
    Emanuele Brunetto
    Post: 9.072
    Post: 8.420
    Registrato il: 11/11/2003
    Sesso: Maschile
    Grado: Admin
    Livello: Supreme
    00 12/12/2004 13:02
    In questo paese si fa di tutto per mantenere e garantire l'indipendenza della magistratura, e Berlusconi, proprio per alcune proposte di modifica del sistema giudiziario, non credo sia molto ben visto dai magistrati. Da qui suppongo che l'assoluzione del Cavaliere sia quanto meno onesta. Non si puo mandare in galera una persona solo perchè lo vuoi tu e qualche altro Askani.
  • OFFLINE
    Askani
    Post: 2.890
    Post: 2.890
    Registrato il: 16/11/2003
    Sesso: Maschile
    Grado: Moderatore
    Livello: Veteran
    00 12/12/2004 13:43
    Lovoglio io?
    Ma nenache so chi è Dell'Utri......so solo che essendo parlamentare (e non ho specificato ne dx ne sx) ed essendo amico degli amici....non finirà in galera....

    E questa è una vergogna...
  • OFFLINE
    ilbandito.23
    Post: 406
    Post: 406
    Registrato il: 09/10/2003
    Città: VERONA
    Età: 39
    Sesso: Maschile
    Grado: Utente
    Livello: Senior
    00 12/12/2004 14:22
    Emanuele perdonami ma
    premettendo che non sono assolutamente di sinistra(anzi, non c'è un personaggio dell'attuale sinisttra che io non biasimi), è davvero fastidioso notare che le baggianate che rifila Berlusconi e company vengano recepite acriticamente non solo dalle tardone casalinghe ignorantone (e va bè, è inevitabile), non solo dagli anziani creduloni(pazienza anche qui), ma anche da un buon numero di giovani di buona intelligenza, cultura e via discorrendo.
    La cosa peggiore dei Berluscones poi non è la corruzione, la quale da che mondo e mondo ha sempre fatto parte del potere poitico, la cosa peggiore è la totale inadeguatezza dei ministri. Ministri che stanno mettendo in ginocchio l'economia con fittizzi tagli alle aliquote, distruggfendo il sistema scolastico pubblico e via discorrendo.
    Tornando al topic, che Dell'Utri sia un mafioso è evidente per chiunque abbia una minima conoscenza degli anni 70/80 italiani, come è altrettanto evidente che in cassazione sarà prosciolto per prescrizione(un po' un leit motiv) grazie alla bradipovelocità della magistratura italiana. L'arma del vittismo poi, penso sia troppo inflazionata perchè qualcuno ci cada continuamente. E' anche vero che prove nette(dal punto di vista giuridico) contro Dell'Utri non ci sono(perchè sono d'accordo sul fatto che i pentiti non possano essere considerati sicuri al cento per cento), ma ci sono, per contro, innumerevoli prove che vanno benisssimo per il proprio buon senso.
    Infine non è assolutamente possibile, a parer mio, demonizzare sempre i giudici: la formuletta "o mi danno ragione o sono politicizzati" rischia di far diventare il mondo della magistratura il mondo di universiti paralleli di Donnie Darko, dove la realtà è un imperscrutabile miraggio.
  • OFFLINE
    Prof V
    Post: 8.436
    Post: 6.843
    Registrato il: 13/10/2003
    Sesso: Maschile
    Grado: Moderatore
    Livello: Master
    00 12/12/2004 14:35
    un piccolo intervento


    -Il processo a carico del signor Silvio Berlusconi è incominciato più di dieci anni fa, prima di qualsiasi ipotesi di modifica o rivoluzione del sistema giudiziario.

    -Accanto alla “trionfale” assoluzione (per insufficienza di prove) che ha fatto contenti gli amici di Forza Italia e non, c’è anche “una prescrizione” (per un capo di accusa preciso), che non è assolutamente un dato di poco conto.

    -Sarei curioso di conoscere quale meccanismo fa si che il Tribunale di Palermo che condanna Dell’Utri fa un uso distorto e politicizzato delle proprie funzioni, quello di Milano, invece, no. È un automatismo piuttosto strano.

    - L’indipendenza della Magistratura (nella sua struttura generale) è un caposaldo della nostra Costituzione, il perno di uno Stato Democratico. Ed è inutile andare a cercare, con quel citazionismo ignorante che nasce e che muore con la frase “ma in tutte le parti d’Europa” … noi abbiamo avuto il Fascismo, una dittatura interna (come in Spagna) che ha letteralmente violentato quelle che sono le norme base di una Democrazia. Sarebbe bello, che queste menti illuminate che mi dispiace dirlo appartengono sempre ad un credo politico ben specificato, illustrassero un giorno, magari alla tv “affinità e divergenze” del sistema giuridico italiano (nella fattispecie penale) con quello degli altri paesi europei.

    -Da cittadino italiano, superando quelle che possono essere (e che sono) le mie più personali concezioni politiche e filosofiche, ho il pieno diritto ad avere e pretendere chiarezza. Il Presidente del Consiglio è stato assolto? Bene sono più tranquillo, sono più sereno ma davvero. Non sono i P.M. che vincono o che perdono, è la Giustizia che si fa strada e noi dobbiamo accettarne e rispettarne il percorso.
  • OFFLINE
    Emanuele Brunetto
    Post: 9.072
    Post: 8.420
    Registrato il: 11/11/2003
    Sesso: Maschile
    Grado: Admin
    Livello: Supreme
    00 12/12/2004 14:42

    Scritto da: ilbandito 12/12/2004 14.22
    la formuletta "o mi danno ragione o sono politicizzati"



    penso cmq che non debba valere neanche il contrario per i giudici, ovvero "gli do torto cosi si impara"
  • jackmerluzzo
    00 13/12/2004 18:35
    manuel se nel 2006 Silvio vince mi sa che ti nomina ministro
  • OFFLINE
    Emanuele Brunetto
    Post: 9.072
    Post: 8.420
    Registrato il: 11/11/2003
    Sesso: Maschile
    Grado: Admin
    Livello: Supreme
    00 13/12/2004 19:39
    Speriamo, punto direttamente alla Farnesina...
  • OFFLINE
    Prof V
    Post: 8.436
    Post: 6.843
    Registrato il: 13/10/2003
    Sesso: Maschile
    Grado: Moderatore
    Livello: Master
    00 13/12/2004 23:31
    cosi ci finanziano il sito [SM=g27963]
  • OFFLINE
    Emanuele Brunetto
    Post: 9.072
    Post: 8.420
    Registrato il: 11/11/2003
    Sesso: Maschile
    Grado: Admin
    Livello: Supreme
    00 14/12/2004 00:49
    per quello accetto
  • OFFLINE
    giuseppe faraci
    Post: 249
    Post: 249
    Registrato il: 08/04/2004
    Sesso: Maschile
    Grado: Utente
    Livello: Junior
    00 21/12/2004 11:34
    La magistratura dovrebbe rappresentare le fondamenta di un paese civile. Purtroppo parte della magistratura italiana è politicizzata, e, sinceramente trovo ridicole queste persecuzioni giudiziarie. Chi giudica "alcuni" giudici? Mi spiegate come è andata a finire la vicenda TeleKom Serbia che vedeva Prodi imputato? Non sono assolutamente un sostenitore del nanetto, però come si dice in Trentino u cchiu pulitu iavi a rugna ma qua mi sembra che appena il pelato alita si grida allo scandalo
  • OFFLINE
    Prof V
    Post: 8.436
    Post: 6.843
    Registrato il: 13/10/2003
    Sesso: Maschile
    Grado: Moderatore
    Livello: Master
    00 21/12/2004 15:21
    Il curriculum giudiziario completo del Cavaliere. Da un'inchiesta per riciclaggio del 1983 a oggi. Tutte le indagini, tutti i processi, tutte le sentenze

    dal sito: http://www.societacivile.it/primopiano/articoli_pp/berlusconi/processi.html


    Traffico di droga

    Nel 1983 la Guardia di finanza, nell'ambito di un'inchiesta su un traffico di droga, aveva posto sotto controllo i telefoni di Berlusconi. Nel rapporto si legge: «È stato segnalato che il noto Silvio Berlusconi finanzierebbe un intenso traffico di stupefacenti dalla Sicilia, sia in Francia che in altre regioni italiane. Il predetto sarebbe al centro di grosse speculazioni edilizie e opererebbe sulla Costa Smeralda avvalendosi di società di comodo...». L'indagine non accertò nulla di penalmente rilevante e nel 1991 fu archiviata.

    Falsa testimonianza sulla P2

    La prima condanna di Silvio Berlusconi da parte di un tribunale arriva nel 1990: la Corte d’appello di Venezia lo dichiara colpevole di aver giurato il falso davanti ai giudici, a proposito della sua iscrizione alla lista P2. Nel settembre 1988, infatti, in un processo per diffamazione da lui intentato contro alcuni giornalisti, Berlusconi aveva dichiarato al giudice:"Non ricordo la data esatta della mia iscrizione alla P2, ricordo che è di poco anteriore allo scandalo". Per questa dichiarazione Berlusconi viene processato per falsa testimonianza. Il dibattimento si conclude nel 1990: Berlusconi viene dichiarato colpevole, ma il reato è estinto per l'intervenuta amnistia del 1989.

    Tangenti alla Guardia di finanza

    Berlusconi è accusato di aver pagato tangenti a ufficiali della Guardia di finanza, per ammorbidire i controlli fiscali su quattro delle sue società (Mondadori, Mediolanum, Videotime, Telepiù). In primo grado è condannato a 2 anni e 9 mesi per tutte e quattro le tangenti contestate, senza attenuanti generiche. In appello, la Corte concede le attenuanti generiche: così scatta la prescrizione per tre tangenti. Per la quarta (Telepiù), l'assoluzione è concessa con formula dubitativa (comma 2 art. 530 cpp). La Cassazione, nell'ottobre 2001, conferma le condanne per i coimputati di Berlusconi Berruti, Sciascia, Nanocchio e Capone (dunque le tangenti sono state pagate), ma assolve Berlusconi per non aver commesso il fatto, seppur richiamando l'insufficienza di prove.

    Tangenti a Craxi (All Iberian 1)

    Per 21 miliardi di finanziamenti illeciti a Bettino Craxi (Ë la pi˜ grande tangente mai pagata a un singolo uomo politico in Italia), passati attraverso la società estera All Iberian, in primo grado è condannato a 2 anni e 4 mesi. In appello, a causa dei tempi lunghi del processo scatta la prescrizione del reato. La Cassazione conferma.

    Falso in bilancio (All Iberian 2)

    Berlusconi Ë stato indagato (anche sulla base di una voluminosa consulenza fornita dalla Kpmg) per la rete di 64 società e conti off shore del gruppo Fininvest (Fininvest Group B) che, secondo l'accusa, ha finanziato operazioni "riservate" (ha scalato societý quotate in Borsa, come Standa e Rinascente, senza informare la Consob; ha aggirato le leggi antimonopolio tv in Italia e in Spagna, acquisendo il controllo di Telepi˜ e Telecinco; ha pagato tangenti a partiti politici, come la stecca record di 21 miliardi di lire data a Craxi attraverso la societý All Iberian). La rete occulta della Finivest-ombra ha spostato, tra il 1989 e il 1996, fondi neri per almeno 2 mila miliardi di lire. Per questo Berlusconi Ë stato chiamato a rispondere di falso in bilancio. Ma nel 2002 ha cambiato la legge sul falso in bilancio, trasformando i suoi reati in semplici illeciti sanabili con una contravvenzione e soprattutto riducendo i tempi di prescrizione del reato (erano 7 anni, aumentabili fino a 15; sono diventati 4). CosÏ il giudice per le indagini preliminari nel febbraio 2003 ha chiuso l'inchiesta: negando l'assoluzione, poichÈ Berlusconi e i suoi coimputati (il fratello Paolo, il cugino Giancarlo Foscale, Adriano Galliani, Fedele Confalonieri) non possono dirsi innocenti; ma decidendo di prosciogliere tutti i 25 imputati, poichÈ il tempo per il processo, secondo la nuova legge, è scaduto. La procura ricorre in Cassazione, che all'inizio di luglio 2003 applica per la prima volta il "lodo Maccanico", decidendo la sospensione del processo per Berlusconi.

    Caso Lentini

    Berlusconi è stato rinviato a giudizio per aver deciso il versamento in nero di una decina di miliardi dalle casse del Milan a quelle del Torino calcio, per l’acquisto del calciatore Gianfranco Lentini. Il dibattimento di primo grado si Ë concluso con la dichiarazione che il reato Ë prescritto, grazie alla nuova legge di Berlusconi sul falso in bilancio.

    Medusa cinematografica

    Berlusconi è accusato di comportamenti illeciti nelle operazioni d'acquisto della società Medusa cinematografica, per non aver messo a bilancio 10 miliardi. In primo grado è condannato a 1 anno e 4 mesi per falso in bilancio. In appello, assoluzione con formula dubitativa, confermata in Cassazione.

    Terreni di Macherio

    Berlusconi è accusato di appropriazione indebita, frode fiscale e falso in bilancio per l’acquisto dei terreni intorno alla sua villa di Macherio. In primo grado è assolto dall'appropriazione indebita e dalla frode fiscale. Per i due falsi in bilancio contestati scatta la prescrizione. In appello è confermata l'assoluzione per i due primi reati; è assolto per uno dei due falsi in bilancio, per il secondo si applica l'amnistia.

    [G]Lodo Mondadori

    Berlusconi è accusato di aver pagato i giudici di Roma per ottenere una decisione a suo favore nel Lodo Mondadori, che doveva decidere la proprietà della casa editrice. Il giudice dell'udienza preliminare Rosario Lupo ha deciso l'archiviazione del caso, con formula dubitativa. La Procura ha fatto ricorso alla Corte d’appello, che nel giugno 2001 ha deciso: per Berlusconi è ipotizzabile il reato di corruzione semplice, e non quello di concorso in corruzione in atti giudiziari; concesse le attenuanti generiche, il reato dunque è prescritto, poiché risale al 1991 e la prescrizione, con le attenuanti generiche, scatta dopo 5 anni. Il giudice ha disposto che restino sotto processo i suoi coimputati Cesare Previti, Giovanni Acampora, Attilio Pacifico e Vittorio Metta.

    Toghe sporche-Sme

    Berlusconi è accusato di aver corrotto i giudici durante le operazioni per l'acquisto della Sme. Rinviato a giudizio insieme a Cesare Previti e Renato Squillante. Il processo di primo grado si è concluso (con condanne per Previti e Squillante) a Milano, dopo che la Cassazione ha respinto la richiesta di spostare il processo a Brescia o a Perugia, per legittimo sospetto, reintrodotto appositamente per legge nell'ottobre 2002. Un'altra legge, il "lodo Maccanico", votata con urgenza nel giugno 2003, ha imposto la sospensione di tutti i processi a cinque alte cariche dello Stato, tra cui il presidente del Consiglio, ma è stata bocciata dalla Corte costituzionale perché incostituzionale. Stralciata la posizione di Berlusconi dal processo principale, il Tribunale di Milano ha ritenuto provati i fatti di corruzione, ha prosciolto per prescrizione sui soldi pagati a Squillante e assolto per il resto, ma con il richiamo all'insufficienza di prove.

    Spartizione pubblicitaria Rai-Fininvest

    Berlusconi era accusato di aver indotto la Rai, da presidente del Consiglio, a concordare con la Fininvest i tetti pubblicitari, per ammorbidire la concorrenza. La Procura di Roma, non avendo raccolto prove a sufficienza per il reato di concussione, ha chiesto l'archiviazione, accolta dal Giudice dell'udienza preliminare.

    Tangenti fiscali sulle pay-tv

    Berlusconi era accusato di aver pagato tangenti a dirigenti e funzionari del ministero delle Finanze per ridurre l’Iva dal 19 al 4 per cento sulle pay tv e per ottenere rimborsi di favore. La Procura di Roma ha chiesto l'archiviazione, accolta dal Giudice dell'udienza preliminare.

    Stragi del 1992-1993
    Le procure di Caltanissetta e Firenz, indagano da molti anni sui «mandanti a volto coperto» delle stragi del 1992 (Falcone e Borsellino) e del 1993 (a Firenze, Roma e Milano). Le indagini preliminari sull'eventuale ruolo che Berlusconi e Marcello Dell'Utri possono avere avuto in quelle vicende sono state formalmente chiuse con archiviazioni nel 1998 (Firenze) e nel 2002 (Caltanissetta). Continuano però indagini per concorso in strage contro ignoti e i decreti d'archiviazione hanno parole pesanti nei confronti degli ambienti Fininvest.

    Mafia

    La procura di Palermo ha indagato su Berlusconi per mafia: concorso esterno in associazione mafiosa e riciclaggio di denaro sporco. Nel 1998 l'indagine Ë stata archiviata per scadenza dei termini massimi concessi per indagare. Indizi sui rapporti di Berlusconi e Dell'Utri con uomini di Cosa nostra continuano a essere segnalati in molte sentenze. Dell'Utri, infine, è stato condannato a Palermo a 9 anni per concorso esterno in associazione mafiosa, e questo getta ombre pesantissime su Berlusconi, che sarebbe stato messo da Dell'Utri nelle mani della mafia fin dal 1974.



    Telecinco in Spagna

    Berlusconi, Dell’Utri e altri manager Fininvest, responsabili in Spagna dell'emittente Telecinco, sono accusati di frode fiscale per 100 miliardi e violazione della legge antitrust spagnola, per avere detenuto occultamente il controllo di Telecinco, proibito dalle leggi antimonopolio. Sono ora in attesa di giudizio su richiesta del giudice istruttore anticorruzione di Madrid, Baltasar Garzon Real. Il giudice Garzon ha chiesto di processare Berlusconi in Italia o di poterlo processare in Spagna. Di fatto, il processo Ë sospeso
  • OFFLINE
    lemuriann
    Post: 63
    Post: 63
    Registrato il: 05/06/2004
    Sesso: Maschile
    Grado: Utente
    Livello: Junior
    00 21/12/2004 15:56
    Vedi perchè poi mi prendi per infiltrato di Forza Italia?

    Per tutti quelli che leggono le dichiarazioni tratte dal sito societàcivile.it riportate da Prof V...andate nella sezione IDENTIKIT e leggete chi sono i fondatori di "società civile"..."che sorpresa" direte!

    Risultano fra i tanti...ILDA BOCCASSINI e GHERARDO COLOMBO!
    Ma allora questa è informazione proprio non di parte!!![SM=g27960]

    Caro Prof V è normale che in un sito di un circolo fondato da quelle due persone come anche da Nando Dalla Chiesa (onorevole dell'ulivo) si scrivano quelle cose...tra l'altro a mio avviso anche male...non ho approfondito tutti gli spunti del tuo post sopra...ma già in alcuni c'erano dei grossi errori che inducono chi li legge a pensare che quella sia la verità.

    Beh ad onor del vero c'è anche Urbani fra i fondatori, anche se non credo possa essere considerato più membro adesso cosiccome Dalla Chiesa, visto che nel sito parlano di esclusione di Politici.

    [Modificato da lemuriann 21/12/2004 16.04]

1