00 20/11/2003 12:35
...allora ho detto che ti farò le altre recenzioni su i film di shymalan...ok...ma dopo...prima se vuoi...entro una settimana...o due perchè ho esami....ti posso fare avere:
MEMENTO
L'ESERCITO DELLE DODICI SCIMMIE
LA TIGRE E IL DRAGONE
uno due o anche tutti....dimmi tu...



Poi avrei un'altra proposta, più seria; ho letto la recenzione di Vanilla Sky, quella di Magnolia...e altre. Carine ok, ma ritengo che ci siano alcune cose che comunque debbano essere dette, non solo su questi film, ma anche su molti altri. Ora, la mia proposta è, visto che ci sono film che per essere capiti hanno bisogno di certe attenzioni, perchè non fare una rubrica in cui vengono spiegati i segreti di alcuni film?. Ti faccio un esempio: nella mia recenzione di Minority R. ho sottolineato alcune "chicche" (cammei, citazioni) che a una prima occhiata non si notano, ma se il regista ce le mette ci sarà un motivo no?...e film tipo Fight Club sono pieni di ste cose (in F.C. ci sono pure vari...messaggi subliminali!). Inoltre mi capita sempre di dover spiegare (a genitori, fratello, fidanzata, amici) intrecci e finali di film alquanto complicati. Ci sono alcuni film che vanno visti più volte per capirli, e la mia proposta in definitiva è la seguente: una rubrica in cui io (se me lo permetti), se no chiunque altro va bene, cancelli dubbi o incertezze e perplessità dalle menti degli spettatori...in fin dei conti se non ci si rende conto di tutte queste piccole cose, dalle citazioni ai numeri ripetuti, agli elementi misteriosi inseriti apparentemente inutilmente dal regista, o se non si danno le dovute motivazioni a finali se no incomprensibili o definiti "impossibili", non ci si puòrendere effettivamente conto di quanto un film possa definirsi "capolavoro", o semplicemente, bello...o no?...(esempi?...F.C., Pulp Fiction...).
FAMMI SAPERE SE TI VA...FAMMI SAPERE ANCHE SE è UNA STRONZATA E PENSI CHE ABBIA SUBITO BISOGNO DI CURE PSICHIATRICHE....
Cià Pettru...