È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!


www.ilcibicida.com - info[at]ilcibicida.com
facebook.com/ilcibicida | myspace.com/ilcibicida | youtube.com/ilcibicida | twitter.com/ilcibicida

 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

ATTENTATI A LONDRA

Ultimo Aggiornamento: 22/07/2005 10:27
07/07/2005 11:52
Post: 2.890
Post: 2.890
Registrato il: 16/11/2003
Sesso: Maschile
Grado: Moderatore
Livello: Veteran
OFFLINE
LONDRA - Diverse esplosioni sono avvenute stamani nella metropolitana di Londra. Tre autobus sarebbero esplosi nel centro di Londra. Lo riferiscono fonti dei sindacati dei trasporti cittadini. Testimoni hanno visto un autobus esploso nel centro, a Russel Square. Almeno un ordigno esplosivo è stato trovato in una stazione metropolitana. Lo ha riferito, secondo quanto detto da testimoni, un dirigente della rete. Alla stazione di Liverpool si registrano diversi feriti. Lo scoppio è stato poco prima delle nove, ora locale (le 10:00 in Italia). Non è ancora chiara la dinamica dell'incidente. Poco dopo vi è stata un'altra esplosione alla stazione di Edgware Road, nel nord della città.

Altre esplosioni - secondo Scotland Yard - sono avvenute in seguito a Aldgate, King's Cross, Old Street e Russel Square. Tutta la rete appare bloccata.

La polizia ferroviaria londinese ha finora parlato di uno sbalzo di energia nel sistema di alimentazione della rete e non di atto terroristico.

Le esplosioni nella metropolitana sono avvenute nell'ora di massima congestione. Migliaia di persone sono fuggite dai treni, cercando di recuperare la superficie nel minor tempo possibile. Gente rimasta intrappolata nelle vetture ha rotto i finestrini ed è riuscita così a guadagnare le vie di uscita. Tantissime le persone insanguinate in fuga.
07/07/2005 12:11
Post: 2.890
Post: 2.890
Registrato il: 16/11/2003
Sesso: Maschile
Grado: Moderatore
Livello: Veteran
OFFLINE
Londra, esplosioni su bus e metrò
Almeno 20 morti e decine di feriti
Londra è stata travolta questa mattina da una serie di esplosioni all'interno della metropolitana, tra la fermata di Liverpool Street e quella di Aldagate, nel distretto finanziario. Servizio sospeso su tutta la rete. Esplosi anche uno o due autobus. Ci sarebbero almeno venti morti, e decine di feriti. Un ordigno è stato trovato in una delle stazioni del metrò.




12:08 Esplosione bus, "numerosi morti"
Un numero imprecisato di persone sono morte nell'esplosione dell'autobus saltato in aria a Russel Square. "Ci sono morti e feriti", ha detto un poliziotto che si trova sul luogo, raggiunto telefonicamente dall'agenzia Pa. L'autobus era il numero 59, e il tetto è stato disciolto dall'esplosione. Un secondo autobus è esploso a Woburn Palce ed un terzo a Tavistock Square.


12:05 Il Governo: "Almeno 20 morti"
Secondo un portavoce del Governo britannico i morti accertati fino ad ora sono 20.


12:02 Forse bomba per esplosione bus
Secondo quanto riferito da fonti della polizia, si sospetta che a far esplodere l'autobus a Russel Square sia stato un ordigno.


12:00 Clarke, "Terribili ferite"
Le esplosioni di Londra hanno causato "terribili ferite", ha detto il ministro dell'Interno britannico Charles Clarke.


12:00 Sindaco Londra rientra da Singapore
Il sindaco di Londra Ken Livingstone sta rientrando a Londra d'urgenza da Singapore, dove si è svolta la cerimonia d'assegnazione, a Londra, delle Olimpiadi del 2012.


11:58 Blair parlerà alla nazione
Fra poco il premier britannico, Tony Blair, si rivolgerà alla nazione. L'intervento è previsto da Gleneagles, in Scozia, dove il premier sta presiedendo il vertice del G8.


11:56 Aldgate, almeno 90 fra morti e feriti
Ci sarebbero almeno 90 persone coinvolte, fra morti e feriti, nella stazione della metropolitana di Aldgate.


11:55 Polizia, "Numero elevato di vittime"
Un portavoce della polizia britannica citato dalla Bbc ha reso noto che le esplosioni di questa mattina a Londra hanno provocato "un numero elevato di vittime".


11:54 Treni ancora intrappolati nel metrò
Ci sarebbero alcuni treni intrappolati con i passeggeri, a Edgware Road, una delle stazioni del metro di Londra coinvolte nella catena di esplosioni simultanee che stamame hanno messo a soqquadro il centro della capitale londinese.


11:53 Polizia, "Troppo presto per definire la cuasa"
Secondo la polizia londinese sarebbe "troppo presto" per dire che cosa ci sia all'origine delle esplosioni.


11:51 Uno dei bus è esploso a Tavistock Square
Una delle tre esplosioni avvenute su altrettanti autobus in circolazione a Londra questa mattina è avvenuta in corrispondenza di Tavistock Place, nella city. Lo ha confermato Scotland Yard.


11:50 Testimoni, "Morti sul metrò"
Secondo una studentessa che si trovava sulla vettura accanto a quella dove è avvenuta l'esplosione sul treno della metropolitana ad Aldgate Station, ci sono dei morti. "Ho visto corpi apparentemente senza vita e la vettura era completamente distrutta", ha riferito Sarah Reid all'agenzia inglese Pa. Anche altri testimoni riferiscono di vittime, ma manca ancora una conferma ufficiale.


11:45 Riunione straordinaria comuni
La Camera dei Comuni si riunirà nelle prossione ore in seduta straordinaria per chiarire quanto avvenuto oggi a Londra.


11:43 Autobus, testimone parla di "almeno un morto"
La Bbc riporta il racconto di un testimone oculare, che afferma di aver visto un autobus "squarciarsi", e ritiene che l'incidente abbia causato "almeno un morto".


11:42 "Ci sono vittime"
Fonti non ufficiali dell'Autorità per i trasporti pubblici di Londra citate da Sky News confermano che le esplosioni di questa mattina hanno provocato "alcuni morti". Tutti gli ospedali di Londra sono stati messi in allerta.


11:40 Roma, sedute sospesa a Camera e Senato
"Esprimiamo subito la solidarietà piena del Parlamento italiano agli amici inglesi". Lo ha detto nell'Aula della Camera il vicepresidente Fabio Mussi. La seduta è stata poi sospesa per quindici minuti. Seduta sospesa anche al Senato.


11:39 Compagnia trasporti, "Ci sono vittime"
Secondo la compagnia dei trasporti britannica ci sarebbero "alcune vittime".


11:37 Banche sospendono attività
Le grandi banche di investimento hanno stretto un 'gentlemen's agreement' per sospendere le attività operative di compravendita sui mercati, mantenendo solo le operazioni di ricopertura delle posizioni e procedendo agli ordini effettuati dai clienti. Inoltre, diverse banche situate al 'Broad Centre' di Londra sono state evacuate. Tutto ciò sta provocando un effetto negativo sulla liquidità del mercato.


11:35 Trovato esplosivo sui binari
Fonti dei trasporti affermano che è stato ritrovato materiale esplosivo sui binari.


11:34 Sette morti ad Aldgate
Ci sarebbero sette vittime nella stazione della metropolitana di Aldgate.


11:33 Bbc, "Situazione difficile"
Un esperto di trasporti, interpellato dalla Bbc, parla di "situazione difficile". Il black-out seguito all'esplosione, spiega l'uomo, potrebbe creare complicazioni nelle operazioni di salvataggio. Se la gente è rimasta nel tunnel - prosegue l'esperto - e se c'è fumo come raccontano le vittime, le operazioni potrebbero procedere a rilento.


11:33 Due treni bloccati a Edgware Road
Secondo quanto riferisce la Bbc, due treni sarebbero rimasti bloccati alla stazione di Edgware Road. L'evacuazione potrebbe subire notevoli rallentamenti.


11:32 Bbc, forse bomba a Liverpool Street
"Ci è stato detto che è stata piazzata una bomba a Liverpool Street". Lo riferisce un cronista della Bbc, che al momento dell'esplosione si trovava alla stazione di Blackhorse Road.


11:29 Scotland Yard, "Diversi autobus"
Scotland Yard ha detto che a Londra questa mattina si sono veriticate "molteplici esplosioni", oltre che nel metrò, anche su tre diversi autobus in circolazione nelle strade della capitale britannica.


11:23 Trovata bomba in stazione metrò
Trovata una bomba in una stazione della metropolitana di Londra. Non si sa ancora se si tratti di un ordigno inesploso o se sia all'origine di una delle deflagrazioni.


11:22 Si comincia a parlare di attentato
Fonti dell'autorità che gestisce la metropolitana di Londra cominciano ad ammettere, anche se non ufficialmente, che le esplosioni di questa mattina siano state provocate da almeno un ordigno esplosivo, secondo quanto rende noto l'emittente televisiva britannica Sky News.


11:17 Tony Blair costantemente aggiornato
Il Premier britannico Tony Blair, a Gleaneagles per presiedere il vertice G8, viene continuamente aggiornato su quanto sta accadendo a Londra.


11:16 Londra, esplosione in un autobus
Ci sarebbe stata un'esplosione su un bus a Russel Square. Lo ha riferito un agente di polizia. L'area è stata isolata. Testimoni parlano di un "autobus completamente distrutto", nel centro di Londra. "Mi trovavo su un autobus di fronte ed ho sentito un terribile botto. Mi sono voltata ed ho visto l'autobus a due piani per aria" ha detto una testimone.


11:15 Bloccati autobus diretti verso il centro
Tutti gli autobus provenienti da sud e diretti al centro di Londra sono stati bloccati e i passeggeri invitati a scendere. Ai passeggeri è stato detto che c'è stato un "grande incidente" nel centro cittadino.


11:13 Borsa, sterlina in forte calo
Sterlina in forte calo sui mercati valutari dopo le esplosioni a Londra.


11:13 Migliaia di persone in fuga
Le esplosioni nella metropolitana sono avvenute nell'ora di massima congestione. Migliaia di persone sono fuggite dai treni, cercando di recuperare la superficie nel minor tempo possibile. Gente rimasta intrappolata nelle vetture ha rotto i finestrini ed è riuscita così a guadagnare le vie di uscita.


11:12 Prime testimonianze passeggeri
Secondo le prime testimonianze, l'esplosione avvertita alla stazione di Aldgate avrebbe causato feriti. Alcuni passeggeri, usciti dalla metro, riferiscono di aver visto persone ferite. Chi era alla stazione di Aldgate racconta che l'esplosione ha provocato un black-out elettrico. La stazione della metropolitana si è riempita di fumo. Un uomo, citato dalla Bbc, afferma che mentre si allontanava dalla stazione di Fenchurch Street ha visto alcune persone distese a terra. Tre o quattro stavano ricevendo soccorso.


11:08 Polizia esclude al momento terrorismo
La polizia ferroviaria londinese ritiene che la serie di esplosioni nella metropolitana di Londra siano state causate da uno sbalzo di energia nel sistema di alimentazione della rete. La dinamica è però al momento tutt'altro che chiara. Si parla di due treni che si sarebbero scontrati o che sarebbero bloccati nei pressi di Eldgware Road. Non è accertato se vi siano persone intrappolate nelle gallerie sotterranee.


11:05 Liverpool Street, evacuati gli edifici
Anche gli edifici della zona intorno a Liverpool street sono stati evacuati. Centinaia e centinaia di persone stanno uscendo dai palazzi, secondo quanto riferisce l'emittente britannica Sky News.


11:02 Altre esplosioni metrò Londra
Altre esplosioni - secondo Scotland Yard - sono avvenute a Aldgate, King's Cross, Old Street e Russel Square. La polizia propendono per l'ipotesi di uno sbalzo nel sistema energetico che alimenta la rete della metropolitana e non per un attacco terroristico.


11:00 Scotland Yard, "Incidente di grandi dimensioni"
Le esplosioni avvenute questa mattina nella metropolitana di Londra sono considerate da Scotland Yard come "un incidente di grandi dimensioni".


11:00 Secondo la polizia problemi alimentazione elettrica
Secondo la polizia, all'origine delle esplosioni nella metropolitana di Londra ci sarebbero problemi legati all'alimentazione elettrica.


10:56 Gente insanguinata fugge da stazione Aldgate
Tantissime persone coperte di sangue stanno fuggendo dalla stazione di Aldgate della metropolitana di Londra, riferiscono testimoni.


10:55 Polizia, "Persone ferite ma camminano"
Fonti della British Transport police (la polizia ferroviaria del Regno Unito) hanno confermato che ci sono "persone ferite ma che camminano". Le due esplosioni hanno provocato la chiusura dell'intera rete metropolitana di Londra. Le persone coinvolte si sono servite degli ombrelli per rompere i vetri e uscire all'aperto, aiutati dal personale della metropolitana.


10:54 A Liverpool il boato più forte
L'esplosione più grave è avvenuta alla stazione di Liverpool dove si registrano diversi feriti, tra cui uno -secondo fonti della polizia- in pericolo di vita. Lo scoppio è stato poco prima delle nove, ora locale (le 10 in Italia). Non è ancora chiara la dinamica dell'incidente.


10:53 Metropolitana chiusa in tutta la città
Sospesa l'intera rete metropolitana di Londra.


10:52 Polizia, "Numerosi feriti"
In seguito alle esplosioni, una fonte della polizia ha parlato di un numero imprecisato di feriti. "La gente è rimasta bloccata per trenta minuti, molti si sono sentiti mancare o sono stati presi dal panico", ha riferito un testimone alla stazione Euston. La polizia ferroviaria ha detto che lo scoppio potrebbe essere stato causato da un problema a un centralina elettrica; secondo Sky News, non si esclude la collisione tra due convogli. Tra le stazioni chiuse figurano Liverpool Street, Kings Cross e Stratford.
07/07/2005 12:40
Post: 9.072
Post: 8.420
Registrato il: 11/11/2003
Sesso: Maschile
Grado: Admin
Livello: Supreme
OFFLINE
Ci sarebbero già 50 morti accertati.
07/07/2005 12:53
Post: 2.890
Post: 2.890
Registrato il: 16/11/2003
Sesso: Maschile
Grado: Moderatore
Livello: Veteran
OFFLINE
LE ESPLOSIONI ORA SONO 6
07/07/2005 16:17
Post: 9.072
Post: 8.420
Registrato il: 11/11/2003
Sesso: Maschile
Grado: Admin
Livello: Supreme
OFFLINE
L'ultima ANSA parla di circa 1000 feriti di cui 1/3 gravi e 45 morti accertati.
07/07/2005 16:24
Post: 3.462
Post: 74
Registrato il: 17/05/2005
Città: TORINO
Età: 41
Sesso: Maschile
Grado: Utente
Livello: Junior
OFFLINE
foto qui
l'ora dell'attentato è lo stesso delle torri gemelle e dell 11 marzo in spagna.
08/07/2005 02:53
Post: 289
Post: 289
Registrato il: 03/12/2003
Sesso: Maschile
Grado: Moderatore
Livello: Junior
OFFLINE
L'odio genera odio,puo' sembrare una frase banale ma ormai siamo chiusi in una spirale di violenza da cui non riusciamo a venirne a capo.
Spero solo che questa tragedia non sia l'ennessima occasione per una strumentalizzazzione in favore di altre azioni aggressive da parte dell'occidente.
Come si temeva, ma anche paperino lo poteva prevedere, dopo l'inutile guerra in Iraq il mondo non è piu' sicuro, è solo più insanguinato.
08/07/2005 09:36
Post: 9.072
Post: 8.420
Registrato il: 11/11/2003
Sesso: Maschile
Grado: Admin
Livello: Supreme
OFFLINE
Beh, prima dell'inutile guerra in Iraq c'erano già stati quasi 3.000 morti schiacciati sotto le torri, e non per mano degli U.S.A. o degli alleati.
Quantomeno tutto quello che è venuto dopo è servito a far prendere coscienza al mondo della realtà che lo circonda.
08/07/2005 10:40
Post: 2.890
Post: 2.890
Registrato il: 16/11/2003
Sesso: Maschile
Grado: Moderatore
Livello: Veteran
OFFLINE
Ma quando mai?
Proprio la guerra in Iraq non ha datyo nulla di buono, se nn sicuramente più morti dell'11 Settembre!!!

Proprio Saddam come è stato visto non aveva assolutamente nulla...armi....nucleare o altro...

Ora si ha la consapevolezza di aver creato Il Vietnam 2!
08/07/2005 12:19
Post: 3.462
Post: 74
Registrato il: 17/05/2005
Città: TORINO
Età: 41
Sesso: Maschile
Grado: Utente
Livello: Junior
OFFLINE
Re: Ma quando mai?

Scritto da: Askani 08/07/2005 10.40
Proprio la guerra in Iraq non ha datyo nulla di buono, se nn sicuramente più morti dell'11 Settembre!!!

Proprio Saddam come è stato visto non aveva assolutamente nulla...armi....nucleare o altro...

Ora si ha la consapevolezza di aver creato Il Vietnam 2!


mille minchiate in un post[SM=x245562] scherzo nè...
La guerra in Iraq se uno ha letto il rapporto dell'11 settembre non è stata fatta per le armi di sterminio che avrebbe potuto avere Saddam, quella era una giustificazione che Usa e GB volevano per l'opinione pubblica.
La vera motivazione è la posizione strategica in cui si trova l'Iraq e la quasi laicità della sua popolazione.
L'Iraq confina con l'arabia Saudita che è stata la patria di TUTTI gli attentatori. fare la guerra all'Arabia Saudita era incocepibile quindi si è cercato di occupare il paese che avrebbe potuto godere di una posizione strategica e un possibile alleato: il popolo iracheno piegato da anni di dittatura. Qualcosa è andato storto ma secondo me la scelta non è stata così infelice.
Lo stesso vale per l'Afghanistan che nonostante fosse il covo di base di Al Qaeda non era una minaccia, il vero problema è il Pakistan che recluta migliaia di aspiranti kamikaze. Pero fare la guerra al pakistan è pericoloso ha la bomba atomica ed è al confine con l'India che non vede l'ora che il pakistan crolli...quindi meglio fare la guerra all'Afganistan.
08/07/2005 12:33
Post: 9.072
Post: 8.420
Registrato il: 11/11/2003
Sesso: Maschile
Grado: Admin
Livello: Supreme
OFFLINE
ma vagliele a spiegare ste cose... alcuni hanno il prosciutto sugli occhi...
09/07/2005 13:23
Post: 312
Post: 129
Registrato il: 19/11/2003
Sesso: Maschile
Grado: Utente
Livello: Junior
OFFLINE
"La violenza genera violenza" ok....cosa facciamo per prevenire questa spirale? La situazione è pericolosamente incancrenita e abbiamo a che fare con dei fanatici, dei pazzi furiosi. Che facciamo? Chiudiamo le frontiere? Non facciamo entrare più nessuno? E poi dicono che siamo razzisti. Vabbè lasciamole aperte.
Controlliamo i loro ghetti, che si sono creati loro, con l'esercito, come è successo ai tempi dei Vespri siciliani contro la mafia??? Non lo so....che si può fare per evitare certe tragedie???

09/07/2005 15:32
Post: 9.072
Post: 8.420
Registrato il: 11/11/2003
Sesso: Maschile
Grado: Admin
Livello: Supreme
OFFLINE

Scritto da: Yeast 09/07/2005 13.23
"La violenza genera violenza" ok....cosa facciamo per prevenire questa spirale? La situazione è pericolosamente incancrenita e abbiamo a che fare con dei fanatici, dei pazzi furiosi. Che facciamo? Chiudiamo le frontiere? Non facciamo entrare più nessuno? E poi dicono che siamo razzisti. Vabbè lasciamole aperte.
Controlliamo i loro ghetti, che si sono creati loro, con l'esercito, come è successo ai tempi dei Vespri siciliani contro la mafia??? Non lo so....che si può fare per evitare certe tragedie???



attendo con ansia risposte
09/07/2005 15:38
Post: 8.436
Post: 6.843
Registrato il: 13/10/2003
Sesso: Maschile
Grado: Moderatore
Livello: Master
OFFLINE
quello che gli stati uniti fanno quotidianamente non è terrorismo caro riccardo? si violenza genera violenza, è un vecchio detto, cosi come lo è si vis pacem para bellum e tanti altri ancora, ma è indubbio che una (non l'unica) delle cause dell'attuale situazione è da rintracciare nella condotta sciagurata dei paesi occidentali. qualsiasi forma di vita andrebbe tutelata, ieri eravamo londinesi ma domani dovremmo essere ceceni, iracheni, somali etc...

i corpi dilaniati sono sempre quelli degli innocenti, le madri piangono e la storia riavvolge il disco.
09/07/2005 17:38
Post: 3.462
Post: 74
Registrato il: 17/05/2005
Città: TORINO
Età: 41
Sesso: Maschile
Grado: Utente
Livello: Junior
OFFLINE
Re:

Scritto da: Prof V 09/07/2005 15.38
quello che gli stati uniti fanno quotidianamente non è terrorismo


ma per piacere
09/07/2005 22:39
Post: 312
Post: 129
Registrato il: 19/11/2003
Sesso: Maschile
Grado: Utente
Livello: Junior
OFFLINE
Re:

Scritto da: Prof V 09/07/2005 15.38
quello che gli stati uniti fanno quotidianamente non è terrorismo caro riccardo? si violenza genera violenza, è un vecchio detto, cosi come lo è si vis pacem para bellum e tanti altri ancora, ma è indubbio che una (non l'unica) delle cause dell'attuale situazione è da rintracciare nella condotta sciagurata dei paesi occidentali. qualsiasi forma di vita andrebbe tutelata, ieri eravamo londinesi ma domani dovremmo essere ceceni, iracheni, somali etc...

i corpi dilaniati sono sempre quelli degli innocenti, le madri piangono e la storia riavvolge il disco.



Ok.....mettiamo il caso sia colpa nostra (io non credo!!!), cmq l'Occidente cosa dovrebbe fare in concreto per evitare altri episodi come questi (11 Settembre, 11 Marzo, Scuola di Beslan, 7 Luglio...............................................)???




10/07/2005 20:32
Re: Re: Ma quando mai?

Scritto da: DIRO© 08/07/2005 12.19

mille minchiate in un post[SM=x245562] scherzo nè...
La guerra in Iraq se uno ha letto il rapporto dell'11 settembre non è stata fatta per le armi di sterminio che avrebbe potuto avere Saddam, quella era una giustificazione che Usa e GB volevano per l'opinione pubblica.
La vera motivazione è la posizione strategica in cui si trova l'Iraq e la quasi laicità della sua popolazione.
L'Iraq confina con l'arabia Saudita che è stata la patria di TUTTI gli attentatori. fare la guerra all'Arabia Saudita era incocepibile quindi si è cercato di occupare il paese che avrebbe potuto godere di una posizione strategica e un possibile alleato: il popolo iracheno piegato da anni di dittatura. Qualcosa è andato storto ma secondo me la scelta non è stata così infelice.
Lo stesso vale per l'Afghanistan che nonostante fosse il covo di base di Al Qaeda non era una minaccia, il vero problema è il Pakistan che recluta migliaia di aspiranti kamikaze. Pero fare la guerra al pakistan è pericoloso ha la bomba atomica ed è al confine con l'India che non vede l'ora che il pakistan crolli...quindi meglio fare la guerra all'Afganistan.




te so avanzati i botti di capodanno?
10/07/2005 22:30
Post: 3.462
Post: 74
Registrato il: 17/05/2005
Città: TORINO
Età: 41
Sesso: Maschile
Grado: Utente
Livello: Junior
OFFLINE
Re: Re: Re: Ma quando mai?

Scritto da: Dj Palude 10/07/2005 20.32



te so avanzati i botti di capodanno?


cosè che vuoi?
10/07/2005 22:31
Post: 289
Post: 289
Registrato il: 03/12/2003
Sesso: Maschile
Grado: Moderatore
Livello: Junior
OFFLINE
Avevo gia' scritto qualche giorno fa in risposta a Diro ma mi si bloccò il computer e andò tutto perduto.

Innanzi tutto vorre precisare a Diro che non è vero che TUTTI gli attentatori dell' 11/9 erano irakeni al contrario NESSUNO, visto che erano pakistani, egiziani, libanesi e sauditi.
Sottolineare che la scelleratezza di un attentatore non implica automaticamente una ricaduta delle colpe sul suo popolo di origine mi sembra una inutile ovvietà.


Qualcuno sosteneva che prima della guerra in Irak c'era stato l'11/9. Indubbiamente, cronologicamente vero.
Ma da quanti anni gli USA attuano ingerenze polito-militari praticamente in tutto il mondo?
Gli USA e l'ex URSS a partire dalla seconda guerra mondiale hanno sfruttato piccoli o deboli stati come teatri di una guerra ben più grande di loro. Dal 1989 in poi oltretutto, gli USA hanno avuto mano libera su tutto, esercitando la loro supremazia in ogni dove senza neppure qualche riguardo di carattere formale. Un leadership, come quella attuale statunintenze, che non si basa su nessun fondamento morale ma solo sulla supremazia bellica, ripristina lo stato di natura hobbesiano, dove vige solo la legge del più forte.
In tale giungla morale ogni mezzo rischia di diventare lecito, e se il terrorismo è per noi cosa crudele e ripugnante, per noi che ci dilettiamo a esprimere i nostri pensieri con adsl, climatizzatore acceso e frigorifero pieno; per chi muore a casa propria sotto le bombe di una nazione che non sa neppure dove si trovi sulla cartina geografica, il terrorismo è l'unico mezzo di risposta visto che sul piano militare il paragone non si pone neppure.
Ora vi prego di non fraintendermi, non voglio minimamente legittimare, giustifica o lontanamente innalzare il terrorismo a qualsiali livello di ideale, voglio solo sottolineare che se, come fanno gli Stati Uniti, non si mostra nessun rispetto verso le altre popolazioni della terra (ricordiamoci che sono il paese più ricco della terra e le loro guerre sono da sempre finalizzate ad accrecere la loro ricchezza, non certo la loro sopravvivenza), non si riesce più a trovare il confine tra buoni e cattivi, ma ci sono solo VINCITORI E VINTI.

Il terrorismo non si vincerà certo attaccando l' Iran, come qualche pazzo potente vuole darci a bere, al contrario lo accrescerà come lo si è fatto con l'Irak.

Si aumenterebbe , come si sta facendo in Iraq, quel sostrato di disperazione, odio e desiderio di vendetta che sono il vero nutrimento degli ideologi del terrorismo che trovano sempre più disperati-pedine da scagliare contro l'occidente.

Spero di non ricevere risposte alla Emilio Fede
11/07/2005 08:49
Post: 3.462
Post: 74
Registrato il: 17/05/2005
Città: TORINO
Età: 41
Sesso: Maschile
Grado: Utente
Livello: Junior
OFFLINE
Re:

Scritto da: RikReed 10/07/2005 22.31
Avevo gia' scritto qualche giorno fa in risposta a Diro ma mi si bloccò il computer e andò tutto perduto.

Innanzi tutto vorre precisare a Diro che non è vero che TUTTI gli attentatori dell' 11/9 erano irakeni al contrario NESSUNO, visto che erano pakistani, egiziani, libanesi e sauditi.
Sottolineare che la scelleratezza di un attentatore non implica automaticamente una ricaduta delle colpe sul suo popolo di origine mi sembra una inutile ovvietà.


Qualcuno sosteneva che prima della guerra in Irak c'era stato l'11/9. Indubbiamente, cronologicamente vero.
Ma da quanti anni gli USA attuano ingerenze polito-militari praticamente in tutto il mondo?
Gli USA e l'ex URSS a partire dalla seconda guerra mondiale hanno sfruttato piccoli o deboli stati come teatri di una guerra ben più grande di loro. Dal 1989 in poi oltretutto, gli USA hanno avuto mano libera su tutto, esercitando la loro supremazia in ogni dove senza neppure qualche riguardo di carattere formale. Un leadership, come quella attuale statunintenze, che non si basa su nessun fondamento morale ma solo sulla supremazia bellica, ripristina lo stato di natura hobbesiano, dove vige solo la legge del più forte.
In tale giungla morale ogni mezzo rischia di diventare lecito, e se il terrorismo è per noi cosa crudele e ripugnante, per noi che ci dilettiamo a esprimere i nostri pensieri con adsl, climatizzatore acceso e frigorifero pieno; per chi muore a casa propria sotto le bombe di una nazione che non sa neppure dove si trovi sulla cartina geografica, il terrorismo è l'unico mezzo di risposta visto che sul piano militare il paragone non si pone neppure.
Ora vi prego di non fraintendermi, non voglio minimamente legittimare, giustifica o lontanamente innalzare il terrorismo a qualsiali livello di ideale, voglio solo sottolineare che se, come fanno gli Stati Uniti, non si mostra nessun rispetto verso le altre popolazioni della terra (ricordiamoci che sono il paese più ricco della terra e le loro guerre sono da sempre finalizzate ad accrecere la loro ricchezza, non certo la loro sopravvivenza), non si riesce più a trovare il confine tra buoni e cattivi, ma ci sono solo VINCITORI E VINTI.

Il terrorismo non si vincerà certo attaccando l' Iran, come qualche pazzo potente vuole darci a bere, al contrario lo accrescerà come lo si è fatto con l'Irak.

Si aumenterebbe , come si sta facendo in Iraq, quel sostrato di disperazione, odio e desiderio di vendetta che sono il vero nutrimento degli ideologi del terrorismo che trovano sempre più disperati-pedine da scagliare contro l'occidente.

Spero di non ricevere risposte alla Emilio Fede

Ti consiglio di porre più attenzione al mio post perchè non ho
mai detto che gli attentatori fossero iracheni. Ma anzi, avendo letto il rapporto sull'11 settembre so benissimo che i dirottatori son tutti provenienti dall'arabia saudita. Ragione per cui come ho già spiegato hanno dovuto invadere l'Iraq perchè si trova in una posizione strategica.
Non ti rispondo alla Emilio Fede pero sforzati e pensa che l'organizzazione di Al Qaida non è fatta da gente comune che si ribella agli Usa brutti e cattivi.
E' una organizzazione multi milardaria, la quale ha finanziamenti piu o meno leciti da stati del medio oriente, balcani e alcuni stati asiatici. Non si ribellano agli USA in quanto forza occupante o tirranna ma in quanto nazione che rispecchia i valori occidentali. Hai commesso l'ennesima inasatezza sulle pedine da s cagliare.....

Ti consiglio di leggere un articolo apparso sul New York times di domenica dove parla proprio della irrilevanza della matrice religiosa su questi attentati.

[Modificato da DIRO© 11/07/2005 8.51]

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:50. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com