www.ilcibicida.com - info[at]ilcibicida.com
facebook.com/ilcibicida | myspace.com/ilcibicida | youtube.com/ilcibicida | twitter.com/ilcibicida

 
Stampa | Notifica email    
Autore

Speciale Elezioni

Ultimo Aggiornamento: 09/06/2006 13:22
29/05/2006 15:27
Post: 2.890
Post: 2.890
Registrato il: 16/11/2003
Sesso: Maschile
Grado: Moderatore
Livello: Veteran
OFFLINE
PROIEZIONE NEXUS PER RAI: REGIONALI, SICILIA Prima proiezione NEXUS per RAI, riguardante i voti ai candidati presidente per la Regione Sicilia.

Copertura 91%

MUSUMECI SEBASTIANO detto NELLO 4,7
Alleanza Siciliana

CUFFARO SALVATORE detto TOTO' 53,1
Forza Italia, Alleanza Nazionale,
UDC, L'Aquilone Lista del
Presidente, Movimento Sociale
Fiamma Tricolore, Democrazia
Cristiana per le Autonomie,
Movimento per l'autonomia Nuova
Sicilia

BORSELLINO RITA 42,2
Democratici di sinistra,
DL La Margherita Rita
Borsellino, Rita il mio
impegno per la Sicilia,
Uniti per la Sicilia
NAPOLI PIZZO SULLE ELEZIONI
Cinque persone, ritenute affiliate a un clan del centro storico di Napoli, sono state fermate dalla polizia con le accuse di estorsione aggravata, scambio elettorale politico-mafioso e violazione della legge che regola le elezioni amministrative. Secondo la procura di Napoli, le indagini svolte "hanno rivelato uno spaccato allarmante dell'attuale campagna elettorale".

Due candidati alle elezioni amministrative di Napoli - non si sa ancora se in corsa per il Consiglio comunale o per una delle Municipalità - risulterebbero indagati nell'ambito dell'inchiesta su presunti rapporti di voto di scambio con esponenti della criminalità organizzata. I due, secondo quanto si è appreso, avrebbero ricevuto un invito a presentarsi per domani in procura, dove saranno interrogati dai magistrati. Sono state effettuate intercettazioni telefoniche da cui risulta che alcuni candidati avrebbero "appaltato" la campagna elettorale ad esponenti della camorra, pagandoli in cambio della promessa di voti e della garanzia dell'esclusiva per l'affissione di manifesti in determinate zone, che prevedeva anche forme di intimidazione verso i candidati avversari. I cinque fermati dalla squadra mobile su disposizione della Direzione distrettuale antimafia, sono ritenuti appartenenti al clan Faiano, facente capo alla famiglia Di Biasi. Si tratta di Luigi Di Biasi, 55 anni, Vittorio Di Napoli, di 61, Massimiliano Artuso, di 38, Ciro Piccirillo, di 44 e Francesco Angri, 60 anni, cui era stata affidata secondo i magistrati l'organizzazione della campagna elettorale nei Quartieri spagnoli. Era addirittura agli arresti domiciliari e privo dell'elettorato attivo, a seguito delle condanne già riportate.
I provvedimenti sono stati emessi dai pm Raffaele Marino e Sergio Amato, coordinati dal procuratore aggiunto Franco Roberti, nell'ambito delle indagini che la procura sta conducendo in relazione alle denunce - presentate da numerosi candidati - riguardanti la regolarità della campagna elettorale. Dalle indagini è emerso - oltre alla presenza di candidati gravati da precedenti penali che hanno falsamente dichiarato di essere in possesso dei requisiti di eleggibilità - che numerosi candidati sono stati sottoposti a minacce e intimidazioni, finalizzate al pagamento di vere e proprie tangenti per poter distribuire materiale elettorale, svolgere la propaganda ed effettuare affissioni di manifesti in determinate zone.
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:20. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com