www.ilcibicida.com - info[at]ilcibicida.com
facebook.com/ilcibicida | myspace.com/ilcibicida | youtube.com/ilcibicida | twitter.com/ilcibicida

 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Speciale Elezioni

Ultimo Aggiornamento: 09/06/2006 13:22
01/06/2006 15:09
Post: 8.436
Post: 6.843
Registrato il: 13/10/2003
Sesso: Maschile
Grado: Moderatore
Livello: Master
OFFLINE
che ne pensate?
01/06/2006 16:01
Post: 9.072
Post: 8.420
Registrato il: 11/11/2003
Sesso: Maschile
Grado: Admin
Livello: Supreme
OFFLINE

Scritto da: Askani 01/06/2006 12.37
i moralismi...da chi ha dato coglione a mezza italia valgono come una caccola....



Rispondi al mio appunto invece di nasconderti dietro ad un dito.
Io oltretutto mi ritengo responsabile per ciò che ho detto e che è uscito dalla mia bocca, non per le dichiarazioni di nessun rappresentante di nessun partito politico.
01/06/2006 16:12
Post: 2.890
Post: 2.890
Registrato il: 16/11/2003
Sesso: Maschile
Grado: Moderatore
Livello: Veteran
OFFLINE
Emanuele, mi sa che ti sei impappinato da solo....

Berlusconi ERA ed E' il rappresentante di uno schieramento politico, al max sono io che non sono un rappresentante di alcunche;

Seconda cosa, non penso di aver dato dell'idiota a nessuna parrucchiera, che però non ritengo assolutamente preparata politicamente o storicamente per poter tenere le redini di un ministero. Quindi se do della parrucchiera alla Moratti, significa che la ritengo impreparata su tutto il fronte politico.
01/06/2006 17:12
Post: 9.072
Post: 8.420
Registrato il: 11/11/2003
Sesso: Maschile
Grado: Admin
Livello: Supreme
OFFLINE
Re:

Scritto da: Askani 01/06/2006 16.12
Emanuele, mi sa che ti sei impappinato da solo....

Berlusconi ERA ed E' il rappresentante di uno schieramento politico, al max sono io che non sono un rappresentante di alcunche;

Seconda cosa, non penso di aver dato dell'idiota a nessuna parrucchiera, che però non ritengo assolutamente preparata politicamente o storicamente per poter tenere le redini di un ministero. Quindi se do della parrucchiera alla Moratti, significa che la ritengo impreparata su tutto il fronte politico.



Perdonami, non credo di essermi impappinato, credo piuttosto che non ci siamo capiti.
Io ti ho fatto un appunto, e tu mi hai risposto con questa frase: "i moralismi...da chi ha dato coglione a mezza italia valgono come una caccola....". Ho quindi creduto ti rivolgessi a me per l'aver fatto io stesso un moralismo, e che mi avessi ricompreso fra coloro (o sarebbe meglio dire colui) i quali si sono attribuiti quelle dichiarazioni sui "coglioni". Ti ho quindi risposto che io mi ritengo responsabile per quello che dico personalmente e non per quello che dicono altri.

Detto questo, il tuo commento sulle parrucchiere resta a mio avviso classista, ed hai utilizzato il termine non per porre un paragone ma per sminuire in qualche modo la figura della Moratti. Hai fatto un esempio infelice, tutto qui. E, precisando che non me ne frega nulla dell'onorabilità dei parrucchieri e dei ministri, trovo la frase fuori luogo detta da una persona che predica rispetto in continuazione.
01/06/2006 19:09
Post: 2.492
Post: 2.458
Registrato il: 18/11/2003
Sesso: Maschile
Grado: Moderatore
Livello: Veteran
OFFLINE
***

Scritto da: Prof V 01/06/2006 15.07
di Massimo Del Papa

tratto da: http://www.ilmucchio.it

Non è astensionismo qualunquista, si direbbe nausea e una volta tanto ragionata: il popolo sovrano, di cosa non si è capito, non ne può più d’essere istericamente invocato ogni due settimane a votare per elezioni decisive, che non decidono niente se non l’autoperpetuazione di chi le indice. La democrazia rappresentativa è sfinita dalla sua orgia, la profezia marxista trionfa nel momento esatto della sua negazione: il franare del muro comunista ha privato di senso anche il suo contraltare capitalistico, avviato ad autofagocitazione. I partiti lo sanno e vagheggiano ormai tutti le stesse cose con identico linguaggio premoderno: crescita, sviluppo, competitività cioè l’espansione ipertrofica della produzione e del consumo. Non ha più neppure senso distinguere in funzione degli schieramenti, più esattamente delle icone, d’altronde perfettamente fungibili anche visivamente, antropologicamente. Tra sedicenti progressisti e liberali, e conservatori e reazionari non esiste più apprezzabile distinzione, da cui l’abuso del termine “bipartisan”: spartizione del potere secondo logiche di cosca all’interno di un sistema mafioso dove i cittadini servono in quanto foglie di fico, strumenti dell’autoreiterazione blindata in sembianze democratiche.

In questo senso va letta anche la disfatta in Sicilia di Rita Borsellino, questa presuntuosa farmacista cui a un certo punto il professionismo antimafia e le platee scolastiche hanno cominciato ad andare stretti. I siciliani, stufi persino del gattopardismo, debbono essersi detti: se tutto deve cambiare perchè nulla cambi, tantovale tenerci il nostro governatore amico degli amici. Il centrosinistra benpensante e ipocrita in Sicilia ha rinunciato alla sfida, non ha mandato uno solo dei suoi calibiri, tutti impegnati nella bagarre romana per le poltrone ministeriali, come Leoluca Orlando Cascio, che è uno degli sciagurati artefici dell’operazione Rita Borsellino; l’altro è un prete altrettanto presuntuoso, il don Ciotti di Libera che nel professionismo antimafia sarà anche un boss ma al di fuori non è nessuno. Erano loro i demiurghi dietro questa farmacista in età da pensione, chiamata a rappresentare (a governare ci avrebbero pensato altri) una regione di 6,5 milioni di persone, i cui problemi non finiscono con la mafia e le cui occasioni di riscatto non si esauriscono con la lotta alla mafia. “Rita è aria nuova”, diceva la claque progressista fatta di mocciosi presuntuosi, di cantanti e scrittori penosi, di intellettuali da operetta, di comici cui della mafia non è mai importato nulla, tant’è vero che prendono ordini e ingaggi da impresari pesantemente collusi. L’“aria nuova” della Rita fa ridere in una regione abituata all’“aria che cammina”. Ci voleva la politica vera, non la claque antimafia, in una regione così complessa, per battere la l’antipolitica clientelare di zu vasa vasa. Ma perchè rischiare quando a Roma è in atto la moltiplicazione di poltrone e strapuntini? Anche il professionismo antimafia ha le sue colpe, la deve finire di credersi onnipotente coi suoi slogan e i suoi girotondi e la presunzione di sostituire la politica latitante. Anche con le sue faide mafiose. L’antimafia mal sopportava in larga parte questa sua primadonna un po’ puntuta, ma non lo diceva per non prendersi la responsabilità d’incrinare qualcosa che non c’era. Adesso che la presuntuosa farmacista dal nome illustre è stata umiliata da un sospetto sodale mafioso, sono in molti a gioire anche nel professionismo antimafia. Ma per i siciliani onesti è l’ennesimo gioco al massacro, l’ennesima occasione perduta.

Massimo Del Papa




belllissimo articolo, scritto bene e che punta dritto al sodo.
Destra o sinistra non cambia nulla. Si è assistito e si sta tuttora assistendo alla "centralizzazione" dei partiti. Siamo difronte una classe politica (?)che la prima cosa che tende a precisare e a fare presente è quella di essere "centrodestra" o "centrosinistra"! dire sinistra o destra fa perdere voti, i canali informativi influenzati da una o dall'altra parte (perchè in italia non esistono giornali indipendenti) montano subito il caso dell'anno e si viene subito tacciati di filocomunismo o filofascismo.
Oltre alla formazione "telecomandata" dobbiamo aggiungere anche la "corruzione morale" (e non solo...) dei nostri politici: promesse non mantenute, partiti che si presentano "uniti" che prendono qualche poltrona e poi se ne vanno dalla coalizione, o che diventano "ago della bilancia" con i loro ricatti, politicvhe "ad hoc"..
Nel caso del presidente della regione sicilia Cuffaro siamo di fronte ad un caso gravissimo. E' la dimostrazione di come la Sicilia stia sprofondando in un baratro. Non è bastato che Cuffaro dicesse che in sicilia "la mafia non esiste" , non è bastato sentirlo parlare al telefono con i boss siciliani per pilotare i finanziamenti delle strutture sanitarie di mezza sicilia..Cuffaro ha preso il 54% dei voti, vuoi per ignoranza vuoi per un elettorato che si basa sui favori "clientelari"..
gli amici Siciliani hanno rinnovato il mandato ad un mafioso, quella mafia che ha posato le armi ma che comanda e che include dentro il suo cerchio sempre più persone: i clienti. Sarà in grado la regione di riprendersi dopo 2 mandati (e chi lo sa che non ci sia il terzo..) gestiti da un mafioso "amministrativo"? ci saranno ancora le premesse? riusciranno i cittadini (non clienti) e le azienda a resistere? o dovranno diventare clienti? In sicilia stiamo assistendo alla "normalizzazione" della Mafia, quanto di più pericoloso possa accadere nella coscenza di una nazione, regione o comune che sia.

Ho sentito dire in giro, per non dire tutti , che rita Borsellino non è una politica. ma qual'è il significato di questa frase? essere politici è, percaso, una dote innata? qualcuno è mai nato che già era un politico?
oppure mi si vuole dire che siccome la Borsellino non ha esperienza bisogna votare cuffaro che ne ha o Musumeci che leva i voti alla borsellino ma fa vincere cuffaro?
io sono dell'82, ho 24 anni...ed in questi 24 anni i nomi dei politici non sono cambiati! perchè non votare un volto nuovo che per dipiù si presenta con un passato di iniziative a dir poco lodevoli? perchè non votare un "nome" nuovo che già a sentirlo nominare (scusate la ripetizione!) risveglia le coscenze ormai sopite dei cittadini?

al momento non vedo nemmeno un barlume di speranza. siamo messi malissimo e nemmeno ce ne rendiamo conto.
04/06/2006 19:43
Post: 91
Post: 91
Registrato il: 07/02/2006
Età: 40
Sesso: Maschile
Grado: Moderatore
Livello: Junior
OFFLINE
E' veramente deplorevole vedere come chi vota a sinistra si senta superiore a chi vota a destra.

E' orribile vedere come si abbia la presunzione di dare del mafioso senza che ancora la magistratura si sia pronunciata, e cosa peggiore è dire che chi ha votato cuffaro lo fa o perchè è mafioso o perchè trae vantaggio dalla sua elezione.

E' assolutamente vergognoso tutto ciò!

Dubito fortemente che Musumeci abbia tolto voti alla Borsellino, piuttosto credo che sia verosimile il contrario, dato che a Catania Musumeci ha preso il 13% dei voti, e quindi è più probabile che li abbia tolti a cuffaro visto la più marcata "destrità" di Catania rispetto a Palermo, e data la maggior suscettibilità di palermo all'antimafia!

Dire che è stato sbagliato non votare la Borsellino perchè è un volto nuovo può essere giusto, ma il motivo reale non è questo.
Chi non la vota in primo luogo non vuol dire che è mafioso, poi può non sentirsi convinto da un "politico" che alla domanda "perchè si è candidata" risponde "perchè me lo hanno chiesto"; ed infinechi non la vota potrebbe anche aver notato il "sottile" schema politico di contrapporre il nome di Borsellino (non quello di Rita), altisonante nome dell'antimafia, e che ricordo più vicino alla destra che alla sinistra, a quello del presunto, e sottolineo presunto, mafioso Cuffaro!
Se non ci fosse stato un cuffaro da controbattere non si sarebbe mai chiamata la marionetta rita borsellino, forse è per questo che qualcuno non l'ha votata!

In conclusione invito tutti i sinistrofili a finirla con l'accreditarvi tutti i valori positivi della società, non è così non siete i paladini della giustizia e dell'onestà.
Smettetela di infamare la gente che non la pensa come voi!
04/06/2006 20:08
Post: 2.890
Post: 2.890
Registrato il: 16/11/2003
Sesso: Maschile
Grado: Moderatore
Livello: Veteran
OFFLINE
Domenico...penso che sia molto presuntuoso, deplorevole e vomitevole da parte tua l'apologia a spada tratta che fai di Cuffaro...che posso dirti...sposatelo...trombatelo.... ma è come dire ad Andreotti che nn è mafioso, quando le accuse sono solo entrate in prescrizione, quini detto ciò qualsiasi tuo tipo di moralismo, per quanto mi riguarda, sotto quest'aspetto vale come una scatoletta di tonno scaduto!

Non è accettabile che nessuno, specialmente un siciliano, faccia la voce grossa dicendo che in Sicilia non c'è la mafia, x' sarebbero solo le fandonie di un pazzo malato di mente, o di uno affiliato alla mafia, in entrambi sarebbe invotabile.

Seconda cosa, ti ripeto che non è una guerra contro la destra, tant'è vero che non trovi nulla contro Musumeci, ma a Cuffaro 5 anni sono stati dati, per favore mi elenchi cosa è cambiato in Sicilia? (in meglio ovviamente....perchè in peggio ci mettiamo un paio di giorni).

Riporto stralcio di giornale:
PALERMO - Tempesta giudiziaria ai veritici della Regione Sicilia. Il governatore Salvatore Cuffaro, Udc, è indagato per concorso in associazione mafiosa. Questo hanno scritto i magistrati nell'avvisio di garanzia consegnato a Cuffaro questo pomeriggio. Il provvedimento è stato emesso dai magistrati della Direzione distrettuale antimafia di Palermo nell'ambito dell'inchiesta sui rapporti tra il clan di Brancaccio e ambienti della politica locale. Indagine che ha portato all'arresto all'alba di oggi di quattro persone: l'ex assessore comunale di Palermo, Domenico Miceli, anch'egli dell'Udc, i medici Salvatore Aragona e Vincenzo Greco, e Francesco Buscemi, imprenditore, già segretario dell'ex sindaco di Palermo Vito Ciancimino.

Domenico Miceli si era già dimesso cinque mesi fa dall'incarico di assessore, quando erano affiorate le prime indiscrezioni sull'inchiesta. Gli arrestati, secondo gli inquirenti, erano legati al medico Giuseppe Guttadauro, accusato di essere reggente del mandamento mafioso di Brancaccio, arrestato l'anno scorso. L'ex assessore Miceli viene indicato dagli inquirenti come il canale per veicolare fino ai vertici della Regione le richieste di Guttadauro.


L'indagine è indirizzata ad accertare i legami che sono emersi dalle intercettazioni ambientali, fra gli indagati e Salvatore Cuffaro. La procura, secondo quanto emerge dall'ordinanza di custodia cautelare, sostiene che il medico Salvatore Aragona, avrebbe avuto "diretti e ripetuti contatti con l'onorevole Cuffaro", per sostenere la candidatura di Domenico Miceli nella lista del Cdu per le elezioni regionali del 2001.

Per i magistrati, che riportano nel provvedimento le intercettazioni ambientali effettuate nella casa di Giuseppe Guttadauro "il nome di Miceli sarebbe stato indicato dal boss di Brancaccio".

L'ex assessore comunale, sostengono gli inquirenti, avrebbe fatto da "intermediario" tra Guttadauro e Cuffaro "al fine del soddisfacimento d'interessi e richieste diversi, compresi quelli volti a influenzare lo svolgimento di concorsi pubblici per l'assegnazione di incarichi nell'ambito della sanità pubblica".

Nelle intercettazioni ambientali effettuate nell'abitazione di Guttadauro il nome di Cuffaro viene ripetuto più volte come la persona cui rivolgersi per ottenere finanziamenti, favori nel mondo della Sanità, e per inserire nelle liste elettorali alcuni candidati decisi dalla mafia.


(26 giugno 2003)

Detto ciò per come la vedi tu...tanto vale santificare Moggi...x' se da intercettazioni telefoniche, tu stesso hai già processato Moggi, non vedo x' da intercettazioni ambientali continui a difendere Cuffaro...fai un pò tu...
05/06/2006 14:41
Post: 2.492
Post: 2.458
Registrato il: 18/11/2003
Sesso: Maschile
Grado: Moderatore
Livello: Veteran
OFFLINE
***
Doz3..cosa dire..! mi dispiace apprendere che tu pensi che io abbia dei pregiudizi contro chi è di destra.
ho solo detto che ho dei pregiudizi per chi ha votato cuffaro...

quando dicevo che musumeci ha levato voti alla borsellino, intendevo dire che, considerando il "fallimento" certo della sua candidatura (non poteva contare sui voti di partito!), probabilmente, in quanto "voto di contrasto" verso cuffaro, in sua mancanza i voti sarebbero finiti alla borsellino. tutto qui.

sarò, infine, didascalico nel spiegarti il mio pensiero (anche se tu possibilmente lo reputerai deplorevole)..
(PER ME) I motivi per cui votare cuffaro sono 3 (uno più indegno dell'altro) :

1) perchè si crede di poter avere dei vantaggi (ed anche se tu sono SICURO non rientri tra questi..pensa quanti voti sono stati ottenuti per questo motivo)

2) perchè si è accondiscendenti alla sua "linea politica" (che io chiamo "operato mafioso" ma tu se vuoi chiamala pure "politica")

3) per "partitismo" (ovvero allinearsi al voto comandato dall'alto che impone un partito ai suoi iscritti o che consiglia alla sua base elettorale)

detto questo, ribadisco ancora che non ho alcun pregiudizio sulla destra..ma se si parla di una destra "pulita" , discorso CHIARAMENTE ANALOGO vale per la sinistra.
quello che ho sempre detto ai miei amici (quindi possono testimoniarlo!) .."se un giorno la sinistra presenterà un candidato come Cuffaro, non c'è ALCUN dubbio che io voterò destra"

detto questo, spero che cuffarò avrà vita breve [SM=g27960] , mentre a te ti saluto [SM=g27959]

06/06/2006 10:06
Post: 91
Post: 91
Registrato il: 07/02/2006
Età: 40
Sesso: Maschile
Grado: Moderatore
Livello: Junior
OFFLINE
E qui casca l'asino!

perchè tanto per cominciare se è vero che io difendo cuffaro, nel senso che credo nel principio di presunzione d'innocenzo, è anche vero che da persona senza i paraocchi quale mi ritengo ho altamente ponderato il mio voto e alla fine dato che i dubbi ci sono ho votato Musumeci, perchè non sono riuscito a prendermi la responsabilità di votare uno che rischiava di essere Mafioso.

Ma contesto fortemente chi dice che votare Cuffaro è assolutamente sbagliato solo perchè è stato accusato... mi sembra che già la perdita di voti di tutti quelli che hanno fatto il mio ragionamento sia una "punizione" ingiusta per un presunto reo! Poi se dopo sarà colpevole la pnizione giusta sarà il carcere per gli anni previsti.

Ma tornando alla posizione attuale, io credo che sia ingiusto il gioco al massacro che si fa! intanto perchè è stato fatto anche il nome di un esponente della sinistra siciliana, che purtroppo adesso mi sfugge, ma non è stata aperta nessuna indagine e nessuno viene inquisito, come al solito (vedasi prodi nella vicenda SME)!

Ma la cosa peggiore è la pressione che si fa affinchè un'accusato si dimetta! E' altamente ingiusto nonchè pericoloso!
infatti se l'avviso di garanzia equivalesse a dimissioni, bè questo sarebbe un'arma potentissima in mano alla magistratura, e non mi dite che i magistrati sono degli esseri apolitici al di sopra delle parti, non siamo in un mondo di favole... in primo luogo sono dei cittadini come tutti e pertanto hanno le loro idee politiche, ed è inevitabile che questo influisca, ed in secondo luogo sono degli uomini e per questo corruttibili, vedasi i vari magistrati che ora hanno i loro posti in parlamento.

E con questo chiudo!
e saluto indifference e Carlo (che forse ogni tanto non si accorge quanto in realtà faccia la guerra contro chi vota destra).
06/06/2006 16:01
Post: 2.890
Post: 2.890
Registrato il: 16/11/2003
Sesso: Maschile
Grado: Moderatore
Livello: Veteran
OFFLINE
continuo dicendo che la Sinistra NON mi pare abbia presentato alle elezioni come governatore della Sicilia quel preciso politico di cui nn ricordiamo il nome, la destra invece si....

Aveva la possibilità di far fuori Cuffaro e mettere Musumeci, l'ha fatto??? Non mi pare...

Altra cosa...è stato provato geneticamente che i magistrati hanno il gene sinistroide? Non mi pare...
Oppure i magistrati di dx quando diventano magistrati iniziano a votare a sx?

La tua apologia verso Cuffaro continua...nn so che dirti...ti ripeto...e te le puoi andare a rileggere, abbiamo intercettazioni telefoniche? Hanno detto quelle cose? Come mai per Moggi è scoppiato l'inferno e per Cuffaro qui in Sicilia (oh che caso...) tutto tace???

E non mi venire a dire che tutti i risultati dei processi sono giusti...x' sarebbe la boiata del secolo....
e qui ti ripeto: Andreotti non è stato processato, quindi non è mafioso??? NO!...Solo che il tutto è entrato in prescrizione...
a questo per favore ora rispondi...senza dire che sparo a zero a quelli di dx. X' come dice giustamente Nicola, finchè la destra presenterà gente che non mi piace nn la voto...se un Cuffaro sarà presentato dalla sx....non lo voto!
Sai oltre alla Borsellino chu ho votato? NESSUNO!
Ciao!
06/06/2006 20:44
Post: 91
Post: 91
Registrato il: 07/02/2006
Età: 40
Sesso: Maschile
Grado: Moderatore
Livello: Junior
OFFLINE
La sinistra non ha presentato politici accusati e questo può solo fargli onore, ma il punto a cui mi riferivo io è che per esponenti della sinistra non ci sono processi, quantomeno mediatici, come quelli a cui sono sottoposti gli esponenti di destra... vedi come esempio le risate di pecoraro scanio ai funerali pubblicate solo da libero e padania!
E poi dite che i media sono pro destra!

Al momento attuale Cuffaro è innocente, che ti piaccia oppure no, per cui la destra non doveva escluderlo, per lo stesso principio espresso prima sulle dimissioni!

Riguardo i magistrati non ho detto che sono tutti di sinistra e quindi tutti contro la destra, ho solo detto che sono tutti uomini con le loro idee e con le loro debolezze...
Certo è che quelli che poi hanno preso il posto al parlamento mi sembrano seduti tra i banchi della sinistra però potrei anche aver visto male!

sinceramente non ho letto le intercettazioni telefoniche, le uniche che ho sentito una volta per averle acsoltate al maurizio costanzo show, facevano sentire 2 mafiosi che parlavano e a cui cuffaro stava simpatico, ma essere simpatici ad un mafioso ancora non è reato... poi se leggerò o sentirò altre intercettazioni sarò pronto ad accusare in prima persona cuffaro, per ora penso di aver fatto il mio non votandolo... io contesto il processo mediatico e aprioristico che fate!
Riguardo Moggi io ho letto e sentito fin troppo la colpa mi sembra palese e si è sentita la voce propria di moggi in persona, per i dati che io ho non posso paragonarlo a Cuffaro, poi vedrò!

Che i processi non siano tutti giusti lo penso pure io, però se credi nella LEGGE quando accusa una persona devi crederci anche quando la scagiona.
Sul processo Andreotti le accuse sono cadute in prescrizione, purtroppo questo è previsto dal nostro ordinamento, però non credo che ci fosse la certezza della colpa che tu vai a sventolare, se tu hai elementi in più che non si sanno in giro ti prego di comunicarli, almeno tutti avremo il tuo stesso grado di consapevolezza!

Tu la puoi pensare come vuoi, ma dare dello stupido, per non dire altro, a chi ha votato Cuffaro è un comportamento scorretto oltre che offensivo!

E cmq tu continui a parlare di Apologia di Cuffaro, io non difendo lui ma un principio fondamentale, senza il quale il potere giudiziario diventerebbe nettamente più forte e controllerebbe lo stato!
07/06/2006 14:59
Post: 9.072
Post: 8.420
Registrato il: 11/11/2003
Sesso: Maschile
Grado: Admin
Livello: Supreme
OFFLINE
Askani purtroppo ha visto troppi film fantasy e di fantascienza, è convinto che tutto si risolva in una lotta fra bene e male. E ovviamente in questo caso la sinistra è il bene e la destra il male.
08/06/2006 23:49
Post: 91
Post: 91
Registrato il: 07/02/2006
Età: 40
Sesso: Maschile
Grado: Moderatore
Livello: Junior
OFFLINE
Re:

Scritto da: Emanuele Brunetto 07/06/2006 14.59
Askani purtroppo ha visto troppi film fantasy e di fantascienza, è convinto che tutto si risolva in una lotta fra bene e male. E ovviamente in questo caso la sinistra è il bene e la destra il male.



E perchè la sinistra sarebbe bene?

Prendere in giro gli elettori "sponsorizzandosi" con un nome dell'antimafia, solo per racimolare voti, è un bene?
Vi reputo troppo intelligenti per pensare che voi abbiate creduto che la borsellino è stata candidate perchè veramente la sinistra vuole debellare la mafia dalla Sicilia!
09/06/2006 09:24
Post: 2.492
Post: 2.458
Registrato il: 18/11/2003
Sesso: Maschile
Grado: Moderatore
Livello: Veteran
OFFLINE
***

Scritto da: Doz3r 08/06/2006 23.49


E perchè la sinistra sarebbe bene?

Prendere in giro gli elettori "sponsorizzandosi" con un nome dell'antimafia, solo per racimolare voti, è un bene?
Vi reputo troppo intelligenti per pensare che voi abbiate creduto che la borsellino è stata candidate perchè veramente la sinistra vuole debellare la mafia dalla Sicilia!



PERFETTO...allora votiamo cuffaro.
09/06/2006 12:14
Post: 2.890
Post: 2.890
Registrato il: 16/11/2003
Sesso: Maschile
Grado: Moderatore
Livello: Veteran
OFFLINE
[SM=x245571]
09/06/2006 13:10
Post: 9.072
Post: 8.420
Registrato il: 11/11/2003
Sesso: Maschile
Grado: Admin
Livello: Supreme
OFFLINE

Scritto da: Doz3r 08/06/2006 23.49
E perchè la sinistra sarebbe bene?

Prendere in giro gli elettori "sponsorizzandosi" con un nome dell'antimafia, solo per racimolare voti, è un bene?
Vi reputo troppo intelligenti per pensare che voi abbiate creduto che la borsellino è stata candidate perchè veramente la sinistra vuole debellare la mafia dalla Sicilia!



Vedi che la mia era una battuta, tanto per prendere un pò per il culo Askani... se neanche tu mi fai da spalla è finita...

[SM=x245544]
09/06/2006 13:22
Post: 9.072
Post: 8.420
Registrato il: 11/11/2003
Sesso: Maschile
Grado: Admin
Livello: Supreme
OFFLINE

Scritto da: indifference 09/06/2006 9.24
PERFETTO...allora votiamo cuffaro.



Ma io dico, sapete leggere o no?
Sono almeno dieci post che Doz3r ripete la stessa cosa, il fatto che non abbia votato la Borsellino non vuol dire che ha votato Cuffaro. Infatti lui, come me oltretutto, ha votato per Nello Musumeci. La smettiamo o no con questa storia del votare Cuffaro? I candidati erano tre, non due. Oltretutto mi piace ricordare come, anche nel caso in cui tutti coloro che hanno votato per Musumeci avessero votato la Borsellino, quest'ultima non avrebbe vinto comunque. Quindi polemica sterile la vostra.

Detto ciò, condivido in pieno quanto espresso da Doz3r in merito alla presunzione d'innocenza. In linea di principio è così, poi certo, io stesso non sono convinto affatto dell'estraneità di Cuffaro a certi episodi, e infatti non l'ho votato. Ma senza sentenze sono solo illazioni. Che piaccia o meno ad Askani è così.

Altro fatto, ancora più grave, è l'accomunare un intero elettorato di centrodestra a chissà quali facce della criminalità organizzata. E' come se io additassi tutti gli elettori di rifondazione comunista come dei delinquenti solo perchè hanno mandato in parlamento un essere deplorevole come Caruso.

Ognuno ha i suoi scheletri nell'armadio, ed a proposito di ciò vi posto una lista di politici, che ho trovato in rete, che hanno avuto a che fare con la giustizia recentemente per reati più o meno gravi... come potrete vedere ogni partito e schieramento ha i suoi pezzi da novanta:

Berruti Massimo Maria (deputato FI)
Biondi Alfredo (deputato FI)
Bonsignore Vito (eurodeputato UDC)
Bossi Umberto (eurodeputato Lega Nord)
Cantoni Giampiero (senatore FI)
Carra Enzo (deputato Margherita)
Cirino Pomicino Paolo (eurodeputato Uudeur)
Dell’Utri Marcello (senatore FI)
Del Pennino Antonio (senatore FI)
De Michelis Gianni (deputato NuovoPsi)
De Rigo Walter (senatore FI)
Frigerio Gianstefano (deputato FI)
Galvagno Giorgio (deputato FI)
Jannuzzi Lino (senatore FI)
La Malfa Giorgio (deputato PRI)
Maroni Roberto (deputato Lega Nord)
Rollandin Augusto (senatore Union Valdotain-DS)
Sgarbi Vittorio (deputato FI)
Sodano Calogero (senatore UDC)
Sterpa Egidio (deputato FI)
Tomassini Antonio (senatore FI)
Visco Vincenzo (deputato DS)

Come si può ben vedere Forza Italia è rappresentata alla grandissima, ma diciamo che anche gli altri partiti non scherzano (considerando che qualche nome sarà anche sfuggito).

Ma vi ricordo che ne io ne Doz3r abbiamo votato Forza Italia...
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:53. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com