00 15/05/2007 21:50
Re:

Scritto da: t.r.e. 15/05/2007 13.18


Ma la discussione è su come viene giudicato e "raccontato", in Italia, il reato di uno "straniero" piuttosto che di un italiano. Probabilmente nella stampa c'è un po' di partigianeria (nel senso più letterale), certamente in quella locale. Le persone con un po' sale in zucca, però, sanno che non scorre molta differenza. Un omicidio è un omicidio, grave in tutti i casi.



Appunto, se la discussione è sul come viene raccontato un fatto cosa c'entrano i rigurgiti idealistici-razzisti di forza nuova? o forse era forzanovista anche il giornalista?
IL fatto è sicuramente grave, non dico che sia normale o men che mai giustificabile un tale atteggiamento. Dico solo che succede. Punto. E succede in Italia così come in Germania o in Francia. E' quanto mai lecito e opportuno discuterne, ma farne una questione italiana e per di più ideologica è una visione troppo semplice e troppo riduttiva.

Quanto all'Irlanda... forzanovisti non ne ho visti, posso solo dire che ho visto pestaggi della polizia in pieno centro il sabato sera, solo che qui alla fine invece degli insulti ricevono l'applauso...

[Modificato da RikReed 15/05/2007 22.16]