00 12/03/2007 22:14
L'Inter ha battuto per 2-1 il Milan nel derby di ieri pomeriggio, ma a fine gara Silvio Berlusconi ha superato per 1-0 Massimo Moratti.

Verremo tacciati di essere fortemente schierati dalla parte dei rossoneri, ma non possiamo fare a meno di sottolineare che dopo il triplice fischio il patron del Milan si è recato nello spogliatoio nerazzurro per fare i complimenti, mentre il numero uno degli interisti si è prodigato in un eloquente gesto dell'ombrello (nell'era del Grande Fratello bisogna stare attenti a non lasciarsi troppo andare... ci sono telecamere ovunque).

Massimo Moratti va però capito. Dopo avere visto il suo "figlioccio" Ronaldo scegliere la sponda rossonera aspettava questo momento da settimane. Lo ha vissuto intensamente, rodendosi il fegato al gol del Fenomeno e esultando come un pazzo a quelli di Cruz e Ibrahimovic. Ha visto Ronaldo mettere le mani alle orecchie per sfidare i fischietti dei suoi ex tifosi. Ha sofferto e poi sorriso per la rimonta. Alla fine la troppa gioia è sfociata in un... ombrello. Noi lo capiamo e pensiamo in cuor nostro che quel gesto non fosse indirizzato ai milanisti affranti, ma a tutta l'amarezza sentita per il tradimento di Ronie.

E' stato uno sfogo che deve solo farci sorridere. E poi un presidente-tifoso è sempre bello da vedere. Ma è giusto sottolineare anche lo stile di Silvio Berlusconi. Hernan Crespo ha svelato: "Lui si e' sempre comportato come un signore, con le sue parole si e' guadagnato l'applauso di tutto lo spogliatoio. Ci ha fatto i complimenti, siamo molto contenti di questa cosa. E ci ha ricordato il fatto di essere orgogliosi della striscia positiva che abbiamo fatto". Insomma, se in futuro un altro interista deciderà di passare in rossonero Massimo Moratti non si stranisca. Il motivo è più che evidente...

http://sportemotori.blogosfere.it/2007/03/derby-dalle-orecchie-di-ronaldo-allombrello-di-moratti.html