00 31/05/2006 15:58
Ecchelo!
Ersilio Tonini, 92 anni, arcivescovo emerito di Ravenna-Cervia, tuona contro le sceneggiate messe in atto al concerto losangelino di Madonna dalle pagine del settimanale "Di più" diretto da Sandro Mayer (rivista che purtroppo una coinquilina ha portato a casa perché "c'è l'oroscopo di Fox!" [SM=x245542]).
In merito alla finta 'crocifissione', il cardinale denuncia la trovata della cantante come "irriverente e blasfema", ideata "per conquistare il pubblico" in un periodo in cui la febbre del Codice Da Vinci spopola fra le masse e gli intransigenti sentono il dovere di difendere il cattolicesimo da ogni attacco.
Free Image Hosting at www.ImageShack.us
Tonini spera nel buon gusto del sindaco appena riconfermato, Walter Veltroni, per evitare il ripetersi di "questa sciagurata esibizione" in occasione del concerto che la star americana terrà allo stadio Olimpico di Roma, a due passi dal Vaticano il giorno 6 agosto (sic!). Infine, l'alto prelato inveisce contro i consumatori: "A te fedele e fan, chiedo: quali sono i valori che contano davvero? Riflettici. E fai i conti con la tua coscienza. perché è inutile parlare di peccato quando se n'è perso completamente il senso".