00 10/02/2006 19:36

Scritto da: Emanuele Brunetto 07/02/2006 1.49


non dire così, è solo una cultura diversa dalla nostra, bisogna rispettarla...

[SM=x245539]


Scusate, ma io non sono d'accordo. Queste cose dimostrano che la loro è una cultura diversa si, ma devo dire anche inferiore.

non voglio generalizzare e non vorrei che qualcuno dei musulmani si offendesse, ma se uno non riesce a stare allo scherzo, alla satira e all'ironia, è inferiore punto e basta.
Quando da noi si fanno le vignette sul papa nemmeno il più fanatico dei cattolici s'incazza... e poi che c'era in queste vignette: io ne ho vista una troppo carina in cui i kamikaze facevano la fila per entrare in paradiso e un cartello diceva "vergini esaurite". Non mi sembra nulla di scandaloso.
Purtroppo questa è la conseguenza di un'arretratezza culturale, che non sta nella cultura musulmana in se, ma che prende vigore dal livello basso di concezione, che le masse islamiche hanno del resto del mondo.
Secondo me 3/4 della gente che ha fatto casino, nemmeno le ha viste le vignette incriminate, ma pochi capi spirituali hanno fomentato la folla contando sulla loro "ignoranza" dei fatti, e non in senso stretto.

[Modificato da Emanuele Brunetto 10/02/2006 19.39]