00 25/01/2006 13:50
LOS ANGELES - L'attore americano Christopher Penn, fratello minore di Sean Penn (Oscar per Mystic River), è stato ritrovato morto nel suo appartamento a Los Angeles. Lo si è appreso oggi dalla polizia.

Il cadavere dell'attore è stato trovato lunedi' sera dalla polizia dopo una chiamata di emergenza fatta da un vicino di casa. Le prime indagini non hanno rivelato niente di sospetto nel decesso, avvenuto qualche ora prima che fosse lanciato l'allarme. Un medico legale deve comunque ancora stabilire le cause della morte.

La portavoce di Sean Penn, Mara Buxbaum, ha detto in un comunicato che la famiglia Penn "apprezza il fatto che i media rispettino la loro vita privata in questo difficile momento".

Christopher Penn, che aveva 43 anni, aveva iniziato la carriera alla fine degli anni '70, durante la quale ha interpretato molti ruoli minori al cinema e in Tv. In particolare, tra l'altro, aveva lavorato nel film 'Le Iene' di Quentin Tarantino. Nel 1986 aveva recitato accanto al fratello Sean in 'A distanza Ravvicinata' di James Foley; più recentemente, aveva avuto una parte nella trasposizione cinematografica del serial televisivo 'Stursky and Hutch'.