00 03/02/2006 14:38
da www.rockstar.it
Le notizie che arrivano da oltre oceano non sono così incoraggianti; secondo Billboard ed MTV.com nei nuovi Smashing Pumpkins troveranno spazio solo Billy Corgan e il batterista Jimmy Chamberlin.

Una mezza reunion che non sa di nulla; sembra confermata l'assenza di James Iha, accusato da Corgan di essere il responsabile della fine dei Pumpkins (vedi news), e della bassista originale D'arcy Wretzky.

Al loro posto in pole-position si trova Billy Mohler, ossia il bassista dei Calling, il gruppo con il cantante dalle ciglia super-sagomate che fa impazzire le ragazzine.
Bizzarro, ma è anche vero che Mohler è un polistrumentista che ha collaborato con Jimmy Chamberlin al suo disco solista e ha prodotto il best of dei Limp Bizkit; ma soprattutto non ha le ciglia super-sagomate.

La notizia dell'inizio lavori per rattoppare le zucche è convalidata dal contratto che Corgan ha stipulato con la Front Line Management, ma per prima cosa ha dichiarato che al momento non ci sono informazioni da riportare sugli Smashing Pumpkins.

Saputa la notizia l'ultima bassista dei Pumpkins, Melissa Auf Der Maur, ha fatto sapere di essere disponibile per riprendersi il posto, ma ha anche confermato: “Fino a quando Billy (Corgan) ha Jimmy (Chamberlin), lui può fare un disco degli Smashing Pumpkins.
[…]
Se la Wretzky non è disponibile sarò molto felice di essere la seconda scelta”.

Da queste informazioni potremmo prevedere un nuovo disco a fine 2006 e il debutto dal vivo nell'estate che potrebbe materializzarsi al Lollapalooza di Chicago e non più al Coachella di fine Aprile.