00 12/10/2005 19:58
Bill Berry torna nei R.E.M. ma solo come regalo di nozze

Il matrimonio e la successiva festa sono ottimi momenti per realizzare sogni e suonare musica. E' anche una buona scusa per salire sul palco e ‘liberarsi' davanti a un pubblico di amici che non ti tradirà mai. Di certo noi non sappiamo quale motivazione ha spinto uno dei gruppi più importanti della musica contemporanea a salire sul palco di un matrimonio mentre il ‘pianobar' ufficiale si prendeva una pausa. Ma la cosa ancora più sconvolgente è che i R.E.M. hanno eseguito un mini concerto di sette brani in formazione originale, ossia con il batterista Bill Berry dietro alle pelli della batteria, cosa che non accadeva dal 1997.

Lo sposo più fortunato dei ‘Murmurs' si chiama Dewitt Burton e non è altro che un roadie che segue il gruppo in tour.

“E' stato incredibile guardare dietro di me e vedere Bill alla batteria” ha dichiarato il cugino di ritmica Mike Mills, mentre il padrone del locale, in preda a un'euforia letale, ha confermato la non programmazione del concerto: “I ragazzi erano sul palco, senza nessun tipo di produzione e con tre vecchie mirrorball come impianto luci”.

Questa la scaletta:

Sitting Still
(Don't Go Back To) Rockville
Wolves, Lower
Begin The Begin
The One I Love
Permanent Vacation
Radio Free Europe


www.rockstar.it

_______________________________________________

sarebbe davvero stupendo poter rivedere i R.E.M. in formazione originale, la perdita di Berry è stata fondamentale per il cambio di rotta (non proprio in meglio) del gruppo...