00 29/12/2006 02:50
Re:

Scritto da: il signor g 28/12/2006 12.11
"La Finanziaria 2007 risana i conti pubblici, ridistribuisce in modo più equo la ricchezza e dà una spinta all'economia, consentendo di guardare con maggiore fiducia al futuro. Chi in Parlamento, nelle stanze dalla politica, ma anche nelle piazze, sui giornali e alla televisione, in queste settimane l'ha criticata o ne ha taciuto le motivazioni di fondo, non ha capito o ha fatto finta di non capire che solo così l'Italia può "evitare il collasso".

"Il segno di quanto mi accingo a dire è espresso dalla stessa parola che da il nome a questa procedura: fiducia. Fiducia nelle energie del Paese, nelle sue possibilità, nella capacità degli italiani di distinguere i fatti veri dalla false rappresentazioni"

"Ci sono già nella Finanziaria e nel'azione del Governo in questi primi mesi le premesse per costruire il domani. Bisogna dunque essere fieri di quanto fatto fin qua e del coraggio del Governo nel dire la verità ai cittadini. Ma bisogna nello stesso tempo riconoscere che siamo solo all'inizio, che molto rimane da fare".

Padoa-Schioppa (da ansa.it)





e questo dovrebbe essere un "2-1"??? in queste righe non si argomenta nulla, non si spiega nulla.. è un'opinione di parte di una persona (guarda un po') non neutrale...
Non solo questa finanziaria va contro ogni legge economica (persino in Cina hanno capito che per creare sviluppo bisogna diminuire le tasse, vedi il caso Shangai)ma la cosa più divertente è che chi non concorda, non esprime un diverso, critico, punto di vista; ma semplicemente "NON HA CAPITO..." tipica supponente presunzione di una certa classe politica... e dei loro asserviti fedeli privi di pensiero critico ed autonomo.
Credere a queste parole richiede solo un genuino atto di fede, non ha argomentato un bel nulla.