È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Il Cibicida Rock Addicted Since 2002 - www.forum.ilcibicida.com

MotoGP - Rossi, sorpasso mondiale

  • Messaggi
  • OFFLINE
    meulen
    Post: 77.737
    Post: 97
    Registrato il: 10/04/2006
    Sesso: Maschile
    Grado: Utente
    Livello: Junior
    00 15/10/2006 18:52



    ESTORIL (Portogallo), 15 ottobre 2006 - L’incredibile è diventato realtà. Non parliamo dell'avvenuto sorpasso in classifica iridata di Valentino Rossi a Nicky Hayden, che di incredibile ha ben poco conoscendo il valore del nostro campione. Ma passerà alla storia della MotoGP il modo in cui questo è avvenuto nel corso del GP del Portogallo, penultima prova della stagione.
    Rossi ha fatto il suo dovere con una gran gara persa in volata per un soffio da Toni Elias. In casa Honda è invece stato monumentale il disastro confezionato da Daniel Pedrosa al quinto giro. Lo spagnolo ha macchiato la sua splendida stagione d’esordio nella classe regina (peggio, la carriera) eliminando il compagno di squadra con un maldestro tentativo di sorpasso.
    Daniel è caduto e ha trascinato con sé nella sabbia Hayden, terzo in quel momento dietro alle Yamaha di Vale e Edwards. Il leader del Mondiale si è alzato, si è levato il casco e ha imprecato con tutta la rabbia in modo plateale. Non è difficile intuire cos’ha provato. Troppo incredibile perdere un Mondiale così, troppo inaccettabile dopo una stagione fino a quel momento controllata grazie a sole due vittorie, ma a tantissimi piazzamenti frutto di una zona punti sempre conquistata. Tutto comprensibile, non è mai bello veder decidere così una stagione.
    Difficilmente Hayden potrà perdonare Pedrosa, ma è altrettanto vero che uno zero in classifica nel corso di una stagione può sempre capitare. E’ arrivato nel modo peggiore (per mano di un compagno di squadra) e nel momento meno indicato (a due gare dalla fine). Ma nello sport è già accaduto, non è la prima e non sarà l’ultima volta. Di sicuro il Mondiale è ora nelle mani di Valentino, meritatamente in testa.
    L’altra notizia della giornata è poi che lo stesso Rossi non è riuscito a capitalizzare l’accaduto con 25 punti. Merito della straordinaria prova di Toni Elias che è risalito e ha impegnato l’iridato in un bellissimo duello in cui si è inserito anche Kenny Roberts. Duello che si è chiuso proprio sulla linea del traguardo, tagliata da Elias due millesimi prima di Valentino. Quarto Colin Edwards, fuori dai giochi gli altri due italiani: 8° Marco Melandri, 12° Loris Capirossi. Ora occhi puntati sul verdetto di Valencia tra due settimane, le emozioni non sono ancora finite.

    Gazzetta
  • OFFLINE
    cammarata
    Post: 470
    Post: 406
    Registrato il: 25/10/2004
    Età: 38
    Sesso: Maschile
    Grado: Moderatore
    Livello: Senior
    00 16/10/2006 01:03
    hayden mosconi
    scottanti dichiarazioni del pilota dopo la gara..