00 18/04/2007 23:09
Ormai è tutto pronto: le riprese di The Dark Knight inizieranno a breve a Londra, eppure sappiamo poco o niente della storia scritta da David Goyer e Jonathan Nolan e di quello che Christopher Nolan ha in serbo per i suoi spettatori.

Finalmente, però, le cose sembrano cambiare e le prime voci iniziano a trapelare oltre il velo di silenzio imposto dalla produzione.

La prima succosa notizia riguarda il personaggio del perfido Joker, interpretato dal biondo australiano Heath Ledger. Secondo quanto riportato dal sito Batman-on-Film.com il principe dei ladri di Gotham City "avrà la pelle grigia con molte cicatrici" e indosserà "abiti logori", mentre nulla fa supporre la presenza di una fluente chioma verde.

La notizia, chiaramente non confermata, potrebbe collimare con le dichiarazioni rilasciate dal regista che ha ammesso di pensare a un Joker più spaventoso che clownesco e si adatta perfettamente all'approccio realistico che ha portato alla scelta dei costumi di Ra's Al Ghul e dello Spaventapasseri, i cattivi di Batman Begins.

Per quanti sono curiosi di vedere il nuovo Joker non rimane altro che aspettare l'estate, periodo per il quale la Warner Bros. ha annunciato l'uscita delle prime foto ufficiali del film.



Chi difficilmente indosserà abiti bizzarri cuciti insieme con tessuti diversi sarà il procuratore distrettuale Harvey Dent interpretato da Aaron Eckhart perché, secondo quanto dichiarato da Goyer non ci saranno due cattivi in questo film.

"Tutto quello che posso dire è che qualcuno può aver alzato le sopracciglia nel sentire che ci sarebbero stati due cattivi nel primo film, ma io penso che un cattivo solo possa andare benissimo." La penserà così anche Nolan?



Ricordiamo che nel film, che uscirà a luglio 2008, Joker e forse Due Facce se la dovranno vedere con il vigilantes Batman, che ha nuovamente il volto di Christian Bale, e la sua squadra composta dal fedele Alfred (Michael Cane), dal geniale Lucius Fox (Morgan Freeman), dall'incorruttibile tenente Gordon (Gary Oldman) e dalla bella assistente del procuratore Rachel Dawes (Maggie Gyllenhaal).