00 05/09/2006 12:22
Proiettato ieri in anticipo e con profonda partecipazione "Bobby", film corale (alla maniera di Altman) diretto da Emilio Estevez.
La pellicola racconta le storie di ben 23 personaggi alla vigilia dell'assassinio di Robert Kennedy nel 1968 e vede fra gli interpreti Anthony Hopkins, Sharon Stone, Demi Moore e lo stesso Estevez, che - come molti sapranno - è figlio di Martin Sheen, presente nel cast, la cui famiglia è da sempre politicamente schierata con i democratici. Molti i riferimenti nella sceneggiatura, anche essa opera dell'attore e regista, alla situazione presente degli Stati Uniti, dalla guerra all'alcolismo. Il film porta alla ribalta anche il famoso cantante Harry Belafonte ed altri nomi affermati di Hollywood come Laurence Fishburne, Helen Hunt ed Heather Graham accanto ai giovani emergenti Ashton Kutcher, Elijah Wood e Lindsay Lohan.

-------------


10 minuti di applausi ha ottenuto ieri l'italiano "Non prendere impegni stasera" di Gianluca Tavarelli, di scena alla Mostra nella sezione Orizzonti, con Luca Zingaretti, Micaela Ramazzotti, Paola Cortellesi, Giorgio Tirabassi, Donatella Finocchiaro e Alessandro Gassman: il film ha conquistato la platea per la veridicità con cui narra le vicende di personaggi concreti, come ce ne sono tanti, nello scenario malinconico di una inedita Roma.