È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Il Cibicida Rock Addicted Since 2002 - www.forum.ilcibicida.com

landis vince il tour

  • Messaggi
  • OFFLINE
    cammarata
    Post: 470
    Post: 406
    Registrato il: 25/10/2004
    Età: 38
    Sesso: Maschile
    Grado: Moderatore
    Livello: Senior
    00 22/07/2006 17:40
    è appena finita la cronometro, penultima tappa del tour. vince l'americano landis dopo un tour atipico per l'assenza dei grandi favoriti basso, ullrich e vinokourov per problemi ancora non chiariti di doping. dunque dopo 7 trionfi di armstrong è ancora un americano a vincere la grande boucle, aggiungendosi ai 3 successi di lemond che compone una striscia di 11 vittorie americane negli ultimi 20 anni, in uno sport che non è certo di grande tradizione negli states. è stato un tour atipico, oltre che per le assenze, anche per il suo svolgimento, che ha visto il succedersi di colpi di scena e di cambiamenti in classifica continui, capovolgimenti continui in tutte le classifiche. sono usciti nomi nuovi e strani come dessel, che è rimasto in giallo e nelle parti buone della classifica per diversi giorni, pereiro sio che nonostante il decimo posto della scorsa stagione è rientrato in classifica grazie a una fuga bidone nella quale ha guadagnato mezz'ora sul gruppo, rischiando addirittura di vincere il tour avendo affrontato quest'ultima tappa in maglia gialla sfilatagli dunque da landis proprio in extremis e sastre, che avrebbe dovuto essere gregario di basso e ha sfiorato il podio.
    le classifiche:
    maglia gialla landis
    maglia verde (a punti) mc ewen
    maglia a pois (montagna) rasmussen
    maglia bianca (miglior giovane) cunego (il veronese come landis l'ha conquistata all'ultima tappa, andando nella cronometro più veloce di uno specialista come fothen)
  • OFFLINE
    virus81
    Post: 935
    Post: 482
    Registrato il: 31/10/2003
    Sesso: Maschile
    Grado: Moderatore
    Livello: Senior
    00 23/07/2006 20:36
    Tour di uno squallore inaudito. Mi fanno pena i francesi che pur di fare vincere un connazionale avevano fatto fuori tutti i migliori corridori solo perchè sospettati di doping. Meno male che in estate c'è molto di meglio da fare che guardare la tv.

    [Modificato da virus81 23/07/2006 20.40]