00 28/06/2006 13:36
SECONDO ME, considerare dischi come "Nevermind", "Repeater","Electric Ladyland" e "The Dark Side of the Moon" dischi sopravvalutati è roba da istituto di igiene mentale...Possono piacere o meno(anche secondo me i Fugazi hanno fatto cose ancora più belle nel corso della loro storia, così come i Pink Floyd qualcosa di più bello in precedenza) ma negare il fatto che abbiano segnato in modo imprescindibile ed inequivocabile un determnitato momento sotrico della musica e della società dei costumi è assurdo.
Un disco che ha avututo un impatto biblico, capace di unificare le masse di tutto il mondo, come "Nevermind" proprio per questo motivo non può essere considareto sopravvalutato, in quanto, in tal caso, sarebbero DAVVERO troppe le persone ad essere cadute in errore...E lo stesso per i sopraccitati dischi.
E poi come si fà a considerare un disco sopravvalutato "The Great Daniel Johnston", un album di cover e allo stesso tempo un best of dell'artista, di cui siamo a conoscenza in pochissimi? Come può essere sopravvalutato un album di cover(e soprattutto di quelle cover)? Oppure un best of? Al massimo(e comunque non comprenderei e non sarei d'accordo nemmeno fra cent'anni) Daniel Johnston, l'artista in toto, può essere considearato "sopravvalutato". Ma non un suo singolo album, che ti assicuro non troverai mai in nessuna classifica dei migliori album di tutti i tempi di nessun giornale(E quindi perchè mai considerarlo sopravvalutato?).