00 03/05/2006 17:20
Beh..
sconfortante, anche se non fosse avvenuto durante i funerali ...di Stato ...o non! Sono troppo 'dentro' nel meccanismo della cosidetta informazione per non essere prudente sulla vera natura della foto in oggetto. Propenderei di più per un'uso strumentale di uno scatto ottenuto in altro contesto e usato come propaganda dall'opposizione: dobbiamo abituarci a chiamarla così, adesso!
Se invece lo scatto fosse davvero stato fatto al funerale, mi rammarico per la pochezza dell'uomo Pecoraro che già occupato dalla nascita a smentire il destino del suo nome, potrebbe essere incappato in un errore politico fatale. Idem potrei dire di Errani. A furia di andare a funerali di stato hanno fatto il funerale allo Stato, quindi a noi tutti.
I soldati morti a Nassjria meritano il rispetto che vivi e morti meriteremmo tutti, i loro famigliari in testa. Ma sono daccordo con Bronty, smettiamola di chiamarli soldati di Pace che è qualcosa che ha necessità di esistere solo perchè la Guerra, i conflitti, i contrasti misurano la vera natura degli esseri umani. Se si è soldati non si è di Pace.
Dovuto il Rispetto a chi ha scelto di fare il soldato, di andare in missione Da soldato, anche se fosse per farsi/comprarsi una casa che stante in Italia, condonata, forse ti può buttar giù una frana, sommergere un'alluvione, inghiottire una voragine, abbattere un terremoto, sommergere una colata lavica, far saltare una fuga di gas, un vicino paranoico, ma difficilmente un bombardamento americano ... o libico!

[SM=x245517]

[Modificato da CassieBlack 03/05/2006 17.24]