00 21/04/2006 15:04
tratto da:
http://www.infocity.go.it/vedi_articolo.php?id=1836


Venerdì mattina sulla circonvallazione di una città del Sud, Catania, una lunga fila dovuta ad un incidente in cui una ragazza in bicicletta viene investita da un’auto, un’interminabile attesa. Alle 11.00 tutta la città apprende una notizia: “È crollato il ponte del “Tondo Gioeni” situato sulla circonvallazione (quella dell’incidente). Ovunque gira la voce, uffici, bus, scuole, università.

Tutte le zone della città sono raggiunte dalla notizia, perfino la parte sud estrema la cosiddetta “zona industriale” dove un tempo migliaia d’industrie operavano, oggi certamente meno.
È un continuo di telefonate, SMS, cellulari che squillano. Perfino gli uffici pubblici e gli ospedali sono in allerta. Aspettano ambulanze, tengono pronti i tecnici ad intervenire. Qualcuno ricerca le fonti, ma nulla. Chi dice che ha trovato qualcosa persino su internet, ma sulle pagine web delle agenzie e dei quotidiani locali nulla di nulla.

Intanto in centro città (uno o due chilometri di distanza dall’accaduto) non si ode nulla di strano. Né un elicottero, né ambulanze, anzi c’è una strana aria rarefatta, nessun rumore, neanche il normale e rumoroso traffico cittadino. Nessun clacson che suona, nessun bus in manovra, sembra quasi domenica pomeriggio.


05/11/2002