00 02/03/2006 23:48
Ho cercato di evitare di rispondere a questa discussione perchè di solito sono un po' estremista, e questo mi ha consentito di arrivare ad un pensiero un po' più organizzato di quelli che mi vengono quando mi lascio prendere.

Io la vedo così: il tizio arrestato ha fatto i suoi bei casini e sicuramente andava fermato, purtroppo i carabinieri hanno fatto una bella cazzata, perchè si sono fatti prendere la mano, decisamente troppo, e, seppur restando sempre dalla parte delle forza dell'ordine, devo dire che hanno proprio esagerato.
Il fatto però è che, al contrario di come pensa qualcuno, non l'hanno fatto per divertimento nè tanto meno per dare un messaggio forte alla comunità o altre stupidaggini di questo genere che si sentono dire, ma perchè sono frustrati dalle situazioni che quotidianamente hanno dovuto affrontare. Tutto questo mi viene sottolineato anche dalla solidarietà dei cittadini che hanno testimoniato come la vita in quel quartiere sia molto poco vivibile, cosa affermata anche da altri extracomunitari che onestamente cercano di vivere, lavorando e volendo fortemente essere cittadini italiani.
La notizia è stata enormemente pompata e amio modo di vedere strumentalizzata, anche perchè lo scandalo sarebbe stato se non fossero stati puniti e la cosa fosse stata messa a tecere, e invece tutto ciò non è avvenuto.