00 15/03/2006 16:50
Gli Alice in Chains sostituiscono Layne Staley con Phil Anselmo (ex-Pantera)?
E' una possibilità, molto concreta ma sempre una possibilità.

Il ritorno degli Alice In Chains potrebbe concretizzarsi con la presenza del possente Phil Anselmo (nella foto) alla voce, cosa che già è accaduta lo scorso 10 Marzo durante una trasmissione televisiva in onore alle sorelle Wilson, meglio conosciute come Heart.

Gli Alice In Chains sono stati chiamati da VH1 a riconoscere l'importanza delle Wilson con l'esibizione di quattro brani, due realizzati con William DuVall dei Comes With The Fall (e cantante del gruppo solista di Jerry Cantrell) in compagnia di Ann Wilson e altri due, “Them Bones” e “Would?”, con Philip Anselmo.

Gli AIC arriveranno in Italia il prossimo 4 Giugno per esibirsi al ricchissimo Gods Of Metal di Milano e forse solo allora conosceremo il nome o i nomi dei cantanti che affiancheranno il gruppo.

Durante un'intervista rilasciata da Cantrell al giornale Press Of Atlantic City, il chitarrista spiega quali sono i motivi che hanno portato alla reunion del gruppo: “Non vogliamo rovinare la memoria di quello che abbiamo fatto, ma c'è ancora molta musica scritta insieme [al gruppo] che vogliamo suonare perché amiamo.
Dentro di noi abbiamo molte più emozioni di quelle che pensavamo riuscissimo a tirare fuori”.

Poi arriva la domanda sul futuro: “La cosa importante è non prendere un clone di Layne [Staley], vogliamo una persona che abbia il suo stile ma che riesca a entrare in modo perfetto in quello che facciamo”, poi la palla passa al bassista Mike Inez: “Ancora non abbiamo deciso chi sarà, forse chiameremo più di uno, forse saremo contornati da molti amici; ci piacerebbe coinvolgere molte persone, ma senza farlo diventare un circo”.

http://www.rockstar.it