00 02/02/2006 16:12
Il prossimo 6 Febbraio uscirà per la Homesleep il quarto album dei Julie's Haircut intitolato “After Dark, My Sweet”.

Il gruppo emiliano ha confermato la ‘rottura' rispetto alle precedenti registrazioni; in “After Dark, My Sweet” fantasia e libertà sono utilizzate a piene mani, spostando il baricentro oltre il canonico genere di riferimento.

“Sappiamo che quasi tutti lo riterranno un album ‘di rottura' con il passato” scrive Luca Giovanardi sul sito della Homesleep “Qualcuno lo amerà e altri lo odieranno, per noi è più che altro un nuovo tassello in una storia che ormai dura da tanti anni e della quale siamo orgogliosi e felici”.

Nel numero di Febbraio di RockStar, in edicola dal fine settimana (3-6 Febbraio), è presente un'intervista ai Julie's Haircut dove Giovanardi conferma il cambio stilistico e spiega la chiave dell''emozionalità istantanea': “E' un cambio di metodologia. La voce, ad esempio, non è una priorità, ma una linea vocale. In ‘Purple Jewel', Laura (Storchi) dice cose improvvisate e io processavo la sua voce in diretta. Non dice niente ma la nostra intenzione era quella di fare un disco ad altissimo tasso emotivo: un'emozionalità istantanea”.

I Julie's Haircut partiranno con il tour in supporto a “After Dark, My Sweet” il prossimo 11 Febbraio dal Covo di Bologna; di seguito tutte le date del tour:

Febbraio

11 - Bologna - Il Covo
18 - Zingonia (BG) - Motion - Rockit Night
22 - Padova - Banale

Marzo 2006

04 - Genova - Milk
10 - Legnano (MI) - Jail
11 - Cavriago (RE) - Calamita
18 - Roma - Circolo degli Artisti
24 - S. Vito-Schio (VI) - Centro Stabile di Cultura
25 - Giais di Aviano (PN) - Velvet rock club

Aprile 2006

08 - Rimini - Velvet
______________________________________________________

www.rockstar.it