00 28/09/2006 18:12
CI SIAMO!!!
Finalmente ci siamo!!! Venerdì 6 ottobre uscirà in italia "Miami vice". Lo so che Michael Mann ha dichiarato che non si tratterà nè di un sequel nè di un remake, ma ciò non vuol dire che i fan del telefilm ne resteranno delusi. Anzi, credo proprio che la forza del film sarà proprio quella di non rimanere ancorato ad un passato che tutti abbiamo amato ma che ormai è distante anni luce dal sentire comune. Il film rifletterà invece il presente, ma mantenendo (si spera) la stessa ottica nella costruzione della vicenda e nella caratterizzazione dei personaggi. Staremo a vedere, ormai manca poco!
Qualche news sui nuovi interpreti:
JAMES SONNY CROCKETT: nel telefilm era interpretato da Don Johnson, oggi sessantenne, che sul grande schermo non riuscirà mai a sfondare. Per il film è stato chiamato Colin Farrell, che invece al cinema sta avendo una carriera in ascesa. Pare che prima delle riprese abbia telefonato a Don Johnson e gli abbia lasciato un messaggio in segreteria, ma questi si sia ben guardato dal richiamargli (gelosia sul personaggio?).
RICO TUBBS: nel telefilm era interpretato da Philip Michael Thomas, il quale dopo alcune serie girate in Italia con Bud Spencer (Extralarge e Noi siamo angeli), si è definitivamente ritirato dalle scene nel 1994. Nel film è interpretato da Jamie Foxx, al quale in realtà si deve l'avvio del progetto per il film: fu lui infatti ad insistere con Michael Mann affinchè si cimentasse in questa avventura.
GINA CALABRESE: nel telefilm era interpretata da Saundra Santiago, latinoamericana del Bronx, classe 1957, che ha continuato a lavorare nelle serie tv ("Sopranos" e "Law and order", le più note). Nel film è interpretata da Elizabeth ROdriguez, l'infermiera Sandra di "E.R.", anche lei attiva soprattutto nelle serie tv.
TRUDY JOPLIN: nel telefilm era interpretata da Olivia Brown, anche lei con una carriera limitata alle serie tv ("Settimo cielo" la più recente). Nel film è interpretata da Naomie Harris, attualmente sugli schermi con "Pirati dei caraibi" e già protagonista di "28 giorni dopo".
STAN SWITEK: nel telefilm era interpretato da Michael Talbott, la cui carriera, anch'essa dominata dai film tv, pare essersi conclusa nel 2001. Nel film è interpretato da Domenick Lombardozzi, italoamericano del Bronx visto di recente ne "Il colore del crimine".
TENENTE CASTILLO: l'uomo che non ride mai, nel telefilm era interpretato da Edward james Olmos, attivo in film di limitato successo ed in serie tv. E' stato l'unico del vecchio cast ad essere contattato per interpretare nuovamente il suo personaggio, ma ha decisamente rifiutato. Si ignorano i motivi del gesto. Nel film sarà interpretato da Barry Shabaka Henley, visto in "Four brothers", "Collateral" e "The terminal".
LARRY ZITO: nel telefilm veniva ucciso a metà della terza serie (vado a memoria, potrei sbagliarmi sul periodo). Era interpretato da John Diehl, visto ultimamente ne "La terra dell'abbondanza" di Wenders. Nel film è interpretato da Justin Theroux, apparso in diverse serie tv tra cui "Alias" e "Six feet under".