È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Il Cibicida Rock Addicted Since 2002 - www.forum.ilcibicida.com

E' Cannavaro l'uomo del filmato choc

  • Messaggi
  • OFFLINE
    RikReed
    Post: 289
    Post: 289
    Registrato il: 03/12/2003
    Sesso: Maschile
    Grado: Moderatore
    Livello: Junior
    00 29/04/2005 01:56
    Sarebbe Fabio Cannavaro, attuale difensore della Juventus il giocatore che nel filmato di Rai Due si inietta del Neoton, un composto energetico, alla vigilia di un importante match europeo. La notizia era stata anticipata dall'Ansa senza specificare il calciatore coinvolto nella vicenda. Tuttosport questa mattina ha rivelato che il calciatore che ha assunto nel 1999 il neuton era Fabio Cannavaro, sostanza all'epoca non proibita.

    Il direttore del quotidiano sportivo torinese, Giancarlo Padovan, è intervenuto su Radio Marte Stereo: "E' una cosa indegna; le immagini che la Rai vuole trasmettere sono di proprietà di Fabio Cannavaro. Tuttosport ha anticipato che si trattava di Cannavaro poichè lui stesso ne è a conoscenza e ci ha autorizzato a farlo. Non credo che ci sia niente di scandaloso nelle immagini che vogliono trasmettere poichè nel 1999 era lecito assumere una sostanza come il neuton prima delle gare. Mi auguro che la vicenda non venga confusa con il caso Juventus dato che nel processo si è fatto riferimento anche al neuton
    Thuram difende il compagno di squadra. difende strenuamente il compagno protagonista delle immagini anche senza mai nominarlo ''E' troppo facile dargli addosso, lui ha solo dato un'immagine positiva del calcio, si vuole solo sporcare la persona. Distrutto forse no, ma certo non gli ha fatto piacere. Ha pensato anche lui che il mondo è cattivo''. Lilian Thuram giocatore del Parma ai tempi cui si riferisce il filmato choc di Rai Due, difende strenuamente il compagno protagonista delle immagini I toni sono accorati e duri: ''E' un filmato che facemmo noi giocatori negli spogliatoi per gioco - ha detto - Però, siccome per avere audience si fa tutto, è venuto fuori. Ora la gente concluderà che era una sostanza proibita, che i calciatori sono tutti dopati. Così si sporca un giocatore onesto. Succede tante volte che qualcuno di noi porta una telecamera nello spogliatoio e si filmano anche scherzi, stupidaggini che devono rimanere li' e non essere sbattute in televisione. Magari uno fa una battuta all'altro e gli dice: sei un drogato e poi se la ritrova in televisione. Bisognerebbe invece sapere perchè ha fatto quella flebo, mentre è più facile fare un fascio di tutto e poi dire: si drogano. Un minimo di rispetto si deve avere, altrimenti la gente pensa male. Quando si sa che non e' doping non si deve agire cosi' e noi giocatori sappiamo che i medici non vogliono ammazzare i giocatori''.
    Anche Matteo Guardalben faceva parte di quel Parma che nel '99 vinse la Coppa Uefa battendo nella finale di Mosca il Marsiglia. "Non so che scena sia - ha detto l'attuale portiere del Palermo a "Radio Italia Network" - Ma voglio sottolineare che un farmaco non è doping. Finchè un giocatore prende qualcosa che non è illegale non mi sembra ci sia nulla di strano. Credo che si voglia strumentalizzare tutto e queste cose non fanno bene al nostro mondo".
    I medici: quel farmaco è acqua fresca. Da ambienti medici (antidoping) della Federcalcio, arrivano più certezze che sospetti di chissà che imbroglio. Certezze che sia qualcosa di molto simile a una bolla di sapone. “Il Neoton è acqua fresca – ci viene detto – una sostanza che diamo a chi vuol sentirsi meglio, diciamo a chi vuole la sensazione di star meglio. Solo la sensazione. Perché il farmaco si usava tempo fa, appunto cinque o sei anni fa, per avere l’effetto-placebo, più o meno. Ti fa credere di star meglio, ma te lo fa solo credere. Si poteva prendere nel ’99 e si può prendere adesso. Non è assolutamente vietato, perché non può esserlo”.

    [Modificato da RikReed 29/04/2005 1.59]

  • javier7
    00 29/04/2005 11:04
    per la cronaca da tifoso parmense...

    PARMA - marsiglia = 3 - 0 [SM=g27964]

    il parma era invantaggio 2 - 0 dopo solo 15minuti...
    un caso?


    da segnalare che...ora cannavaro ora e' alla juve...un caso?
  • OFFLINE
    Askani
    Post: 2.890
    Post: 2.890
    Registrato il: 16/11/2003
    Sesso: Maschile
    Grado: Moderatore
    Livello: Veteran
    00 29/04/2005 12:51
    [SM=g27963]
  • OFFLINE
    indifference
    Post: 2.492
    Post: 2.458
    Registrato il: 18/11/2003
    Sesso: Maschile
    Grado: Moderatore
    Livello: Veteran
    00 29/04/2005 15:30
    ***
    che schifo.
  • OFFLINE
    Emanuele Brunetto
    Post: 9.072
    Post: 8.420
    Registrato il: 11/11/2003
    Sesso: Maschile
    Grado: Admin
    Livello: Supreme
    00 29/04/2005 17:37
    1) la sostanza che si stava iniettando Cannavaro era ai tempi perfettamente legale (e lo è tuttora)

    2) Cannavaro è uno dei giocatori più seri che il panorama italiano abbia avuto negli ultimi 20 anni

    3) Questa è la solita schifosissima strumentazione che fanno i media. La verità è che dovrebbero oscurarle tutte le tv, ormai dovunque si guarda c'è merda, non ha senso che continuino a trasmettere
  • OFFLINE
    virus81
    Post: 935
    Post: 482
    Registrato il: 31/10/2003
    Sesso: Maschile
    Grado: Moderatore
    Livello: Senior
    00 30/04/2005 11:03
    Sono d'accordo che i media hanno ingigantito un caso che non mi è sembrato così grave. Resta però il fatto che un calciatore non malato ha assunto un farmaco per non si sa bene quale motivo e secondo me quest'aspetto va comunque chiarito anche se il farmaco in questione era lecito. Non capisco però perchè in queste occasioni si parla solo dei giocatori e mai dei medici dele società che sono i veri responsabili di tutto questo. Vedi il caso del dottor Agricola che adesso si trova sotto processo.
  • OFFLINE
    indifference
    Post: 2.492
    Post: 2.458
    Registrato il: 18/11/2003
    Sesso: Maschile
    Grado: Moderatore
    Livello: Veteran
    00 30/04/2005 12:25
    ***
    bravo virus.
    qualche giorno fa sentivo un'intervista fatta al Dott.Monti (ex medico dell'inter) che spiegava più "tecnicamente" e approfonditamente quello che asserisci tu , ovvero che i farmaci si prendono solo se c'è una patologia ! senza fare troppe "fiosofie".

    la verità è che appena si discutono certi argomenti scomodi, salta fuori la storia delle "strumentalizzazioni" ..!!! ma lo sanno cosa vuol dire "strumentalizzare"...?
    invece quando giornali e telegiornali omettono le informaziono ...no quelle non sono "strumentalizzazioni"...

    SONO TUTTI DEI CORROTTI.
  • OFFLINE
    RikReed
    Post: 289
    Post: 289
    Registrato il: 03/12/2003
    Sesso: Maschile
    Grado: Moderatore
    Livello: Junior
    00 30/04/2005 23:21
    dici bene indifference, sono TUTTI corrotti, il sistema è marcio da anni. Per cui o lo si accetta o lo si ripudia per intero, altrimenti meglio stare zitti, le strumentalizzazioni nascono nel momento in cui tutti sanno e nessuno dice, o meglio si dice solo di chi conviene dire, come se gli altri invece fossero campioni di onestà...
  • OFFLINE
    Sleikyl
    Post: 34
    Post: 34
    Registrato il: 01/10/2004
    Città: MONZA
    Età: 55
    Sesso: Maschile
    Grado: Utente
    Livello: Junior
    00 01/05/2005 01:25
    Sono completamente d'accordo con te Indifference sulla strumentalizzazione.Aggiungo soltanto che posso capire se si tratta solo di integratori visto che spesso devono giocare dalle due alle tre partite in una settimana.