00 03/05/2005 23:06
Wolverine: The End #1

ieri ho letto Wolverine: the End 2
nn mi è piaciuto assolutamente....


Che ci vuoi fare? Jenkins, scrittore di grande talento, ecc. ecc. Così c’è scritto. Nella prima sequenza si vede un Logan incartapecorito prendersela con un piccolo, povero Bambi. “Who killed Bambi?”, cantavano i Sex Pistols... Jenkins, scrittore di grande talento... sì, certo. Sono amareggiata. Non so se avrò voglia di comprare i prossimi due numeri.

che nn sono neppure lontanamente belli come Origin...


Già! Il bello è che non sarebbero poi tanto male, se non ci fosse un’enorme sproporzione tra la misura del torace e quella della vita di Logan, per non parlare di quella tra cosce e ginocchia.

Ma poi che storia è?


La domanda che mi pongo io riguarda piuttosto l’utilità del postmoderno: che bisogno c’è di pubblicare una collana sul tema della fine di un’avventura ad episodi, quando il bello delle serie a fumetti è proprio nella mancanza di conclusione e nell’inesauribilità delle trame? A mio parere, a nche Claremont, con X-Men: The End, sta facendo un macello.

ma quando scrivono cos'hanno in testa???


ma perché, piuttosto, non lasciano in pace Wolvie?
Wolverine: The End #1 mi sembra un buon esempio di come si possa portare un personaggio amatissimo all’esaurimento caratteriale e narrativo.
Saluti,
Act.

...ma perché la citazione è tutta scompaginata?

[Modificato da ActiasLuna 04/05/2005 21.09]