00 27/01/2005 13:35

Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re, "L'ultimo samurai" e "Master Commander", questi i dvd più quotati per la vittoria della prossima edizione degli Italian Dvd Awards che si terrà il prossimo 16 marzo a Roma.
Sul fronte di casa nostra invece si contenderanno il titolo Dopo mezzanotte di Davide Ferrario, "Evilenko" di David Grieco, "L'amore molesto" di Mario Martone e "Non ti muovere" di Sergio Castellitto.

A decretare i vincitori sarà una giuria composta, da Valeria Golino, Stefania Rocca, Enrico Lo Verso, il regista Paolo Sorrentino, dai critici e giornalisti Enrico Magrelli, Paolo Mereghetti e Marco Spagnoli e dall'assessore alla cultura del Lazio Alex Voglino.
Tra i premiati della serata anche Clint Eastwood e Oliver Stone con un Dvd Award alla carriera e dei premi speciali al documentario "L'ultima sequenza" di Mario Sesti e "The Blues" di Martin Scorsese.

Ecco i candidati per le altre categorie in gara:

"Miglior Classico" ("Casablanca", "Quarto potere", "Spartacus"),
"Miglior Classico Italiano" ("Prima della rivoluzione", "Il vangelo secondo Matteo", "La grande guerra"),
"Miglior animazione" ("Nemo", "Il gigante di ferro", "Shrek 3D"),
"Miglior serie televisiva" ("24", "Six Feet Under" e "Star Trek - La serie classica"),
"Miglior cofanetto o edizione speciale" ("Alien Quadrilogy", "Star Trek - La serie classica" e "Star Wars - La Trilogia"),
"Miglior navigazione" ("Big Fish", "Harry Potter e il prigioniero di Azkaban " e "Star Wars - La Trilogia"


http://it.movies.yahoo.com/