00 07/12/2004 20:43
***

Scritto da: Kazufai 07/12/2004 19.59

Il prossimo 13 dicembre, a Siena, nell’ambito della rassegna “Parole & Musica”, Morgan (Bluvertigo) eseguirà dal vivo l’intero album “Non al denaro, non all’amore né al cielo”, pietra miliare della discografia di De André datata 1971 e ispirata all’”Antologia di Spoon River” di Edgar Lee Masters. La notizia, già fornita il 24 novembre scorso durante la presentazione della rassegna, non stupiva più di tanto giacché da tempo Morgan ha inserito nel proprio repertorio live “L’ottico”, una delle canzoni di quell’album che aveva affrontato insieme a Nicola Costanti anche nel corso della Rassegna del Club Tenco 2003.
Dal numero oggi in edicola del mensile “Rockstar”, però, si apprende che in febbraio è prevista l’uscita discografica di questa originale rilettura. Dopo “Creuza de ma”, recentemente riproposto (vedi News) nella versione del coautore Mauro Pagani, “Non al denaro…” è dunque il secondo album di Fabrizio De André ad essere oggetto di una ripubblicazione integrale per mano di un artista diverso dall'interprete originario.

(www.rockol.it)



proprio oggi ho ascoltato "CREUZA DE MA" , è sicuramente un bel lavoro . Pagani e la sua musica non si possono discutere.
però , personalmente , non sentivo l'esigenza di vedere un lavoro di DeAndrè riproposto , seppur da un grande musicista e suo grande amico.
diciamo che non mi va l'idea , però devo ammettere che il risultato è dei migliori.