00 12/11/2004 21:51
Re:

Scritto da: lemuriann 05/11/2004 23.37
Mediaset ha applicato la stessa punizione che aveva applicato nella medesima situazione in un altro reality in seguito alle istanze presentate dal CODACONS.

Per quanto riguarda l'intervento di Emanuele mi trovate in disaccordo. Anche a me farebbe piacere che quello stupido di Costantino non fosse più presente sui teleschermi italiani e che tutte le stronzate che dice non fossero il pane quotidiano di mezza Italia se non di più. Però purtroppo c'è gente a cui queste cose piacciono. Non saranno persone dotate di buon gusto o cognizione estetica delle migliori. Però esistono anche loro e siccome sono addirittura la maggioranza e questo è quello vogliono vedere, è più che normale che la tv (per di più privata e che quindi campa di sponsor...che pagano di più se i dati auditel crescono)gli dedichi tutto sto spazio. Purtroppo manca una educazione alla fruizione del mezzo televisivo. La media education ormai nell'ambito degli studi sulla comunicazione di massa è diventata disciplina a se' proprio per la sua complessità. E non è così facile metterla in atto.

Ogni tanto mi metto nei panni, di quei milioni persone che seguono tutte quelle stronzate e mi chiedo saranno così idioti? Poi rifletto...il 70% saranno ragazzine in fase adolescenziale a cui prima o poi passerà. Ma ve le ricordate le vostre compagne quando eravate più piccoli che impazzivano per i take that? E allora? Anche qui è lo stesso. Per il restante 40% credo che saranno persone anche più grandi che dopo una settimana di lavoro, magari in un fabbrica o dietro uno sportello, cercano di evadere in questo modo...ribadisco non avranno la benchè minima idea di estetica...ma se questo vogliono...questo gli viene dato.
In questo il sig. Costanzo è maestro di televisione. E' furbo, e pure molto...sta cercando di sfruttare al meglio questa moda per trarne i migliori vantaggi economici dell'azienda in cui lavora. Già sarebbe diverso se questo avvenisse in RAI dove il servizio di informazione dovrebbe prevalere sull'intrattenimento, proprio perchè TV di Stato. Spero di aver reso al meglio il mio punto di vista.

[Modificato da lemuriann 05/11/2004 23.37]

[Modificato da lemuriann 06/11/2004 0.55]




Quoto al 100%.
Purtroppo.