00 14/03/2004 18:05
***
come voto darei 6,5.
E' vero , come ha detto T.R.E, che c'è qualche stereotipo di troppo...ma è anche vero che , probabilemte, il problema cruciale vuole essere proprio quello !
Per tutta la durata del film mi sono posto una domanda .."gli stereotipi presenti , sono creati dal regista(erroneamente)...o sono stereotipi insiti nei filonazisti ?

Non è facile capirlo.
è possibile comprendere come in ben altri tempi certe ideologie e credenze potessero essere inculcate tramite le intimidazioni ,la violenza , la propanganda ,lo sfruttamento dell'ignoranza della massa, tramite il proibizionismo che riguardava la libertà di parola e di pensiero .
MA ORA ? siamo nel 1999 (il film se non ricordo male è di qull'anno) e le cose sono cambiate! certe idee e certe credenze non possono fare altro che suscitare ilarità nei confronti di chi le ammira...una misto tra compassione e compresione per chi ancora si lascia infervorare da uno slogan propagandistico ...e per chi ancora ricerca il passato nel presente...pensando che le cose siano statiche e nulla sia cambiato...sbagliandosi di grosso!

[Modificato da indifference 14/03/2004 18.07]

[Modificato da indifference 14/03/2004 18.08]