È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Il Cibicida Rock Addicted Since 2002 - www.forum.ilcibicida.com

Domandona per l'esperto di nu-metal Merluzzo

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Prof V
    Post: 8.436
    Post: 6.843
    Registrato il: 13/10/2003
    Sesso: Maschile
    Grado: Moderatore
    Livello: Master
    00 18/11/2003 14:07
    [SM=g27980] Tempo fa ho avuto modo di ascoltare i GODHEAD, e devo dirti che pur essendo molto scettico nei confronti del presunto nu-metal (un'etichetta ipersfruttata) sono rimasto piacevolmente impressionato dal suono proposto dalla band.
    Tu cosa ne pensi?
  • OFFLINE
    Emanuele Brunetto
    Post: 9.072
    Post: 8.420
    Registrato il: 11/11/2003
    Sesso: Maschile
    Grado: Admin
    Livello: Supreme
    00 18/11/2003 14:48
    nu?
    che io ne sappia, i GODHEAD sono un gruppo metal e non nu-metal... puo darsi che mi sbaglio...[SM=g27978]
  • jackmerluzzo
    00 19/11/2003 01:27
    il nu-metal
    Non vorrei passare per il sapientino della situazione ma è bene precisare che cosa si vuole intendere realmente con l'espressione "nu-metal": trattasi del metal del nuovo millennio, non di un modo diverso di fare metal (qui potrebbero partire i primi insulti); automaticamente si tratta di una definizione che per forza di cose, e sia troppo estensiva sia troppo restrittiva (se per esempio Fabio Concato, con tutto il rispetto, facesse un album con qualche chitarretta in più non mi soprenderebbe leggere :"svolta nu-metal").
    Tutto questo parlare del nu-metal, non giova ai veri "neo metallici", ma solo a quelle band fatte a tavolino: L.P. e E. (riporto solo le iniziali per non offendere nessun fans) che della doppia voce hanno fatto la costante fissa dei loro album (un pò troppo ripetitivi).
    Rispondendo alla domanda del Prof V, ho ascoltato pure io i GODHEAD, per essere precisi ho ascoltato solo "2000 YEARS OF HUMAN ERROR, e se devo essere onesto mi è piaciuto una cifra, me lo prestò un mio amico che era appena tornato da Praga, e mi ero ripromesso di acquistarlo ma non lo trovai a catania....ora che però vivo (lavoro) a Brescia e mi ci hai fatto ripensare vedrò di prenderlo (nella speranza di trovarlo).
    Rispondendo a Manuel, riguardo l'etichetta, direi che si tratta di nu-metal, vuoi per un fattore cronologico, vuoi per determinate sonorità.
    Spero di non aver fatto la figura del secchione [SM=g27975] !!!!