00 17/11/2003 16:16
daccordissimo
Sono daccordo con te, chi mi conosce sa bene della mia assoluta predilezione per i CD originali, ne ho pochissimi masterizzati (proprio per quello che dicevi tu: booklet, copertine, etc.).
I prezzi dovrebbero scendere di molto, è impensabile acquistare un CD di 15 anni fà a 20 euro, ma cmq vedo che qualcosa sta cambiando. Anche a Catania ormai piu di un negozio ha la sezione "economici", dove sono messi in lista molti CD "vecchi" e molta roba "alternativa", che solo a determinati prezzi (bassi evidentemente) viene venduta.
Non tutti possono permettersi di spendere determinate cifre per un CD (ci sono cose "leggermente" più importanti nella vita...), ma è un diritto di tutti ascoltare musica, quindi la soluzione non è legalizzare la masterizzazione, ma semplicemente abbassare i prezzi; capisco che ci sono molte persone che "mangiano" con i soldi di un CD (dall'artista, alla casa discografica, ai vari intermediari), ma secondo me con prezzi piu bassi si venderebbe di piu e i risultati sarebbero uguali. Il punto è questo: se io devo comprare i CD a 20 e passa euro, posso permettermene (ad esempio) uno al mese; se i CD (soprattutto i vecchi) costassero (sempre ad esempio) 10 euro, potrei comprarne 2 o anche 3, dato che non dovrei sborsare 20 euro tutti insieme ma scaglionati, e quindi potrei anche farci uscire i soldi per un terzo CD...
LEZIONE DI ECONOMIA NUMERO 1...[SM=g27963] [SM=g27963]