00 17/11/2003 12:44
caro merluzzo...
Secondo me è perfettamente irrilevante se il Copy Control sia voluto dagli artisti o dalle major, fatto sta che c'è... gli artisti che ho citato nel primo post come esempio, passano sicuramente per gruppi "alternativi", e inoltre sono gruppi già molto affermati (e i loro soldoni li hanno già fatti), quindi ammesso che le case discografiche insistano per inserire il Copy Control, io fossi in loro o cercherei di insistere fino alla morte per non metterlo, o le manderei educatamente a cacare, mettendo sù una etichetta indipendente (non penso che a queste band manchino i soldi per auto-prodursi)...
Ma il punto è che oramai molti artisti (appunto anche quelli pseudo-alternativi) fanno pena come e più delle grandi case discografiche.
Credo che (come si legge nella mia recensione di "Sleeping With Ghosts" dei Placebo) queste "schifezze" nei confronti dei fans debbano farle solo un certo genere di artisti, dato che alla fine, se l'album ti interessa davvero lo compri, altrimenti trovi cmq un modo per entrarne in possesso alla faccia del loro Copy Control!!!