dove sono gli sceneggiatori?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
t.r.e.
00martedì 23 dicembre 2003 12:58
Ieri mi trovavo con Emanuele e Vittorio a vedere "In The Cut", film che non ci ha convinto per nulla in un finale già previsto alle prime battute.
Il solito canovaccio e la solita smania del colpo di scena e del depistaggio che non serve al fim anzi lo ridicolizza a tratti.
Nonostante tutto qualche spunto di regia c'era e non era neanche niente male.
Allora il dubbio che nasce è: dove sono finiti i buoni sceneggiatori e gli autori dei soggetti?
quest'anno mi pare possiamo salvare solo Kill Bill,Dogville e 25a ora, per il resto tutto molto scontato e piatto.
Sembra ormai piu veloce e semplice fare un horror(tra quest'anno e l'nno scorso, credo ne siano usciti una ventina)che altro..[SM=g27969]
PARERI?

[Modificato da t.r.e. 23/12/2003 13.00]

Prof V
00martedì 23 dicembre 2003 13:12
molte volte ho letto interviste di produttori che si lamentavano non tanto che non ci fossero grandi registi ma dell'assenza di scrittori, di storie da portare sul grande schermo.
In Italia attualmente, non ci possiamo lamentare, non sarebbe ardito affermare che attualmente è meglio andare a vedere un film italiano (o europeo) che una pellicola americana, ovviamente, fatte le dovute eccezioni.
Come ho cercato più volte di sottolineare nelle mie recensioni, i filmaker americani o meglio, l'industria cinematografica a mericana in generale, ha perso quello smalto brillante, che rendeva "interessanti" anche quei film senza nessunissima pretesa. Adesso è un voler scioccare (inutilmente) lo spettatore, colpi di scena telefonati, finali spesso e volentieri imbarazzanti.
w il cinema italiano
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:22.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com