arrestato Luigi Maria Burruano

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
vladoria
00martedì 5 settembre 2006 12:55
incredibile..tentato omicidio!
da repubblica.it


L'interprete del film "I Cento passi" accusato di tentato omicidio
La vittima recentemente si era separata dalla figlia dell'artista
Palermo, accoltella l'ex genero
arrestato l'attore Burruano


Luigi Maria Burruano
PALERMO - Gli appassionati di cinema lo ricordano nel ruolo del padre di Peppino Impastato nei "Cento Passi" di Tullio Giordana. Ma più recentemente ha ricoperto il ruolo del capitano Contini nel film di Salvatores "Quo Vadis, baby?" Ieri i carabinieri di Palermo lo hanno arrestato: l'attore palermitano Gigi Burruano è rinchiuso nel carcere dell'Ucciardone con l'accusa di tentato omicidio. Ha sferrato una coltellata all'ex genero, padre dei suoi tre nipoti. Lo hanno fermato in nottata nella piazza di Mondello, borgata marinara di Palermo: era con gli amici, in un bar, a bere una birra. Il suo ex genero, Fabio Guida, 34 anni, pregiudicato, è ricoverato in ospedale; i medici lo hanno operato in nottata. La prognosi è riservata.

Dalla figlia dell'attore si era allontanato recentemente ma quella separazione non la sopportava e tormentava l'ex moglie con insulti e minacce. L'esasperazione della figlia ha generato l'aggressività del padre sfociata nella violenza di ieri sera. Alle 19.30, l'attore è entrato nel bar dove lavora l'ex genero e l'ha colpito al torace con un coltello serramanico: un colpo solo, vicino al cuore. Poi è uscito e ha raggiunto gli amici.

Burruano, 58 anni, zio di Luigi Lo Cascio, anch'egli attore cinematografico, ha recitato sui palcoscenici dei teatri stabili di Roma, Catania, Trieste, Palermo e Prato. Ha esordito al cinema nel 1970 in 'L'amore coniugalè diretto da Dacia Maraini. Recentemente, con il ruolo di Luigi Impastato che gli è valso la candidatura al Nastro d'argento 2001, è stato tra i protagonisti di "I cento passi" di Marco Tullio Giordana (presentato a Venezia nel 2000). Ha lavorato anche nelle serie Tv "La Piovra 8" (1997) di Giacomo Battiato, "Turbo" (1999) di Antonio Bonifacio e "Incantesimo 4" (2001) di Alessandro Cane e Leandro Castellani. E' uno dei protagonisti del film di Luis Sepulveda "Nowhere" (2002).
Askani
00martedì 5 settembre 2006 13:16
Mah... [SM=x245525]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:57.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com