Zack De La Rocha si esibisce con Son De Madera

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Prof V
00lunedì 28 novembre 2005 23:32
L'ex-RATM ha cessato di combattere a suon di rime, adesso è armato di jarana e si esibisce con i messicani Son De Madera.

L'atteggiamento è sempre quello del combattente, ma grazie ai mariachi, Zack è riuscito a tradurre la sua rabbia in armonia e melodia, e sempre a favore delle buone cause.

L'ultimo concerto del gruppo risale al 22 Novembre quando il gruppo ha partecipato a una manifestazione a favore dei contadini di prevalenza messicani che vivono e lavorano a sud di Los Angeles; le loro terre sono state acquistate da alcuni grandi costruttori che vorrebbero trasformare i campi coltivati in enormi magazzini.

Il concerto ha visto Zack De La Rocha imbracciare il suo jarana (una specie di ukulele) e cantare la lotta dei chicanos californiani, della brutalità della polizia, dei contadini nomadi; poi solo verso la fine si concesso qualche rima.

Alcuni presenti hanno riportato il testo di una canzone scritta da Zack per New Orleans, di seguito una parte del testo:

A white tyrant boards a plane
To get a better view of the slaughter.
A white tyrant boards a plane
And says "what's that floating in the water?"

Vi ricordo che Zack De La Rocha ha lavorato per ben tre anni al suo album solista con Trent Reznor, DJ Shadow, Dan The Automator, ?uestlove e DJ Muggs; il disco non è mai uscito


http://www.rockstar.it/
Emanuele Brunetto
00martedì 29 novembre 2005 00:28
come s'è ridotto... [SM=x245570]
Prof V
00martedì 29 novembre 2005 00:59
ha ammaronato tutti; dai ratm a trent reznor...povero ragazzo
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:34.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com