X-FILES 2

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Askani
00giovedì 19 luglio 2007 10:39
La serie X-Files è entrata di diritto nell'immaginario televisivo mondiale, e ormai il suo nome è diventato sinonimo di alieni, UFO, complotti e tutto ciò che ha a che fare con la (presunta) presenza di esponenti di civiltà extraterrestri sul nostro pianeta. Durante le nove stagioni della serie, sbarcata nel nostro paese nel 1994, il pubblico ha imparato a conoscere ed apprezzare David Duchovny e Gillian Anderson, la mitica coppia di investigatori dell'FBI. Tale coppia ha provato nel 1998 a riproporre le proprie imprese anche sul grande schermo; X-Files — Il film, che dal punto di vista della continuity si poneva a cavallo tra la quinta e la sesta stagione, non è forse riuscito a riscuotere il successo sperato, pur essendo un buon film, ciononostante quasi da subito si è iniziato a parlare di un possibile seguito.



Ora il progetto di tale seguito sembra assumere una certa sostanza. Infatti Duchovny, durante una conferenza stampa tenuta presso la Television Critics Association di Beverly Hills, in California, ha rivelato che nel giro di pochissimi giorni gli verrà recapitata la prima sceneggiatura completa del seguito, per ora intitolato semplicemente X-Files 2. La sceneggiatura è stata scritta dal geniale creatore della serie, Chris Carter, in collaborazione con il produttore nonché amico di vecchia data Frank Spotnitz (entrambi già autori del soggetto del primo film). Inoltre, sempre stando a quando ha dichiarato Duchovny, lo stesso Carter si accomoderà sulla seggiola del regista e Gillian Anderson si riapproprierà dei panni dell'agente Sculley, il lato razionale e disincantato di Mulder. "Non posso dirvi di più" ha concluso Duchovny, "se non che sono veramente ansioso di leggere questo nuovo copione."



Ovviamente l'attore si è dichiarato entusiasta di riprendere a sua volta i panni dell'agente Mulder. "Fino a poco tempo fa mi avevano appena accennato al seguito. Ma nelle ultime settimane mi sono tenuto in contatto con Chris, che mi aggiornava regolarmente sui progressi, finché non mi ha telefonato per dirmi che la settimana prossima avrò qualcosa da leggere. Sono molto contento di ritornare con un Mulder più fresco." Probabilmente Duchovny spera così di rilanciare anche la sua carriera di attore cinematografico, non particolarmente brillante negli ultimi anni, tanto che l'attore è ritornato alla televisione con una parte nel cast fisso di Californication, sitcom brillante nella quale interpreta uno scrittore che cerca di risollevare la propria carriera. Le riprese dovrebbero partire il prossimo autunno mentre l'uscita del film dovrebbe situarsi da qualche parte nell'estate del 2008.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:13.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com