UN ITALIANO E' STATO RAPITO IN IRAQ

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Prof V
00mercoledì 15 dicembre 2004 23:09
IRAQ - Un italiano che lavora per un'organizzazione non governativa inglese e' stato sequestrato in Iraq. Salvatore Santoro, 52 anni, e' originario della Campania. Secondo quanto appreso, sarebbe stato rapito nella zona di Ramadi, nel cosiddetto triangolo sunnita.

PRESUNTA RIVENDICAZIONE SU WEB
Una presunta rivendicazione del sequestro in Iraq del cittadino italiano che lavora per una ong inglese e' apparsa su un sito Internet in lingua araba, firmato da un gruppo che sarebbe finora sconosciuto. Il testo e' ora al vaglio degli organismi dell' intelligence italiana.

BERLUSCONI IN CONTATTO CON P.CHIGI

ROMA - Il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, negli Usa per l'incontro con il presidente Bush, e' stato immediatamente informato della cattura in Iraq di un cittadino italiano ed e' in costante contatto con il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Gianni Letta, che e' nel suo studio di palazzo Chigi.

FINI COORDINA DALLA FARNESINA
Il ministro degli esteri Gianfranco Fini, non appena informato del rapimento di un italiano in Iraq, ha deciso di rientrare immediatamente alla Farnesina per seguire la vicenda e coordinare le attivita' ad essa connesse. Lo rende noto il ministero degli esteri.

UNITA' CRISI ATTIVATA A TUTTI LIVELLI
L'unita' di crisi della Farnesina e' stata attivata a tutti i livelli dal ministro degli Esteri Gianfranco Fini, non appena appresa la notizia del rapimento di un italiano in Iraq. ''Abbiamo attivato tutte le nostre fonti sul luogo - ha reso noto la responsabile dell' unita' di crisi della Farnesina, Elisabetta Belloni - per verificare l'attendibilita' della notizia di una presunta rivendicazione del sequestro in Iraq di un connazionale che lavora per una Ong inglese. Al momento non abbiamo nessuna conferma''.


© Copyright ANSA Tutti i diritti riservati
Yashal
00giovedì 16 dicembre 2004 12:33
Pare che non sia stato rapito, ma ucciso da colpi d’arma da fuoco sparati dai guerriglieri ad un "posto di blocco" sulla strada
Askani
00giovedì 16 dicembre 2004 13:43
Basta!
Mi sono rotto di queste notizie....
Emanuele Brunetto
00giovedì 16 dicembre 2004 20:01

Scritto da: Askani 16/12/2004 13.43
Mi sono rotto di queste notizie....



io non so neanche di cosa parlate, ho chiuso coi telegiornali
indifference
00giovedì 16 dicembre 2004 20:03
***
mi dispiace.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:51.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com