The Stooges - The Weirdness

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Emanuele Brunetto
00martedì 13 marzo 2007 00:26
THE STOOGES - THE WEIRDNESS (2007, Virgin)



TRACKLIST:
1. Trollin'
2. You Can't Have Friends
3. ATM
4. Idea of Fun
5. The Weirdness
6. Free and Freaky
7. Greedy Awful People
8. She Took My Money
9. The End of Christianity
10. Mexican Guy
11. Passing Cloud
12. I'm Fried
indifference
00martedì 20 marzo 2007 23:02
***
lo sto ascoltando in questi giorni, banale! a presto la recensione
Emanuele Brunetto
00domenica 25 marzo 2007 01:10
RECENSIONE: Link
Prof V
00domenica 25 marzo 2007 21:50
domanda per il dottor Sezzi...
The Weirdness è più operazione commerciale o battaglia contro il tempo?
Dj Palude
00giovedì 29 marzo 2007 19:33
Re: ***

Scritto da: indifference 20/03/2007 23.02
lo sto ascoltando in questi giorni, banale! a presto la recensione



Indifference perdonami ma nella tua recensione parli di un Iggy Pop "fantoccio di mtv" ed io fatico a ricordare un i.p. in heavy rotation, potrei avere dei chiarimenti?

Non solo, continuando affermi che trattasi di “totale mancanza di idee”; la cosa mi ha spiazziato, o abbiamo ascoltato album diversi o siamo affetti da due virus opposti: quello tradizionalista (io), quello riformatore (tu). Cazzo c'è l'abc di un album rock e poi c'è anche l'aspetto produzione, Albini, mica uno qualsiasi...non so.

La mia non vuole essere una critica, ma una richiesta di chiarimenti, anche perchè non è mio costume quello di sindacare sulle opinioni personali altrui, visto che trovo "Weirdness" uno degli album più belli degli ultimi 24 mesi.

indifference
00venerdì 30 marzo 2007 15:30
***
Iggy Pop "fantoccio di Mtv"...
L'ho definito cosi' perche' quelle poche volte che accendo la tv, e quelle rarissime volte che mi sintonizzo su MTV, vedo sempre il vecchio lucertolone (sia intervistato, che nei video...soprattutto in uno in cui gira per le strade a petto nudo). e sinceramente per quello che ha rappresentato e'una cosa che mi ha infastidito molto (certo e' che definendolo "fantoccio di mtv" non voglio certo accostarlo a britnei spears, o shakira.. sia chiaro! voglio solo porre l'accento su una visibilita' mediatica odiata nel suo passato e dalla quale ha sempre voluto mantenere le distanze)

per quanto riguarda l'assenza di novita', beh che dire! ho ascoltato l'album piu' e piu' volte, e sinceramente non trovo nulla di piu' di quello che avrebbero potuto fare quattro ragazzini chiusi in un garage.
Personalmente mi aspettavo di piu' dal loro rientro, mi as pettavo un "aggiornamento" (da non confondere con "omologazione"), qualche trovata stilistica spiazzante, maggiore varieta' all'interno dell'album, e persino piu' chitarre (decisamente sottotono rispetto i loro gloriosi album).

vorrei azzardare un paragone (per rendere meglio l'idea)...(vediamo se ci riesco!) ..
paragoneriei quest'album (non per stile , ma per concezione) come l'album degli "Audioslave". Album di grandi aspettative, C.Cornell cantante (chi meglio di lui?), gli strumenti affidati ai "RATM" (chi e' riuscito negli ultimi anni a traasmettere tanta energia!) ...eppure ...cosa e' venuto fuori? album piatti, privi di idee, la solita minestra riscaldata.

t.r.e.
00venerdì 30 marzo 2007 19:30
Se sia Iggy pop un fantoccio mtv proprio non so.
Nicola certo ha optato per una recensione, diciamo così 'estrema', ma io tuttosommato mi sento di condividerla: l'album non è suonato bene, è mono-tono, non s'impenna mai e iggy, francamente, sembra non avere piu voce (voglio dire anche comprensibile).
Eu Amnesiac
00martedì 3 aprile 2007 16:54
per quanto mi riguarda, omertà assoluta.
per me questo disco non è mai uscito.

(non l'ho ascoltato.)
Dj Palude
00martedì 3 aprile 2007 20:06
Re: ***

Scritto da: indifference 30/03/2007 15.30
Iggy Pop "fantoccio di Mtv"...
L'ho definito cosi' perche' quelle poche volte che accendo la tv, e quelle rarissime volte che mi sintonizzo su MTV, vedo sempre il vecchio lucertolone (sia intervistato, che nei video...)




Perdonami indifferenza ma non mi risulta per nulla che i.pop faccia le marchette a mtv... [SM=x245522]

Dj Palude
00martedì 3 aprile 2007 20:13
Off Topic...
Ma poi dimmi un pò chi è che non passa da mtv per far ingrossare il conto???
indifference
00martedì 3 aprile 2007 23:16
Re: domanda per il dottor Sezzi...

Scritto da: Prof V 25/03/2007 21.50
The Weirdness è più operazione commerciale o battaglia contro il tempo?



inziamo con il dire che e' una domanda da un milione di dollari o di euro. oltretutto e' una domanda che prevede come risposta una valutazione, quindi qualcosa di soggettivo e criticabile.
Guardando il personaggio "iggy pop" portei anche affermare che, per me, questo album rappresenti una "battaglia contro il tempo". Iggy e' sempre "tirato" alla perfezione, gioca molto a fare il bello dannato: drogato ma con un look impeccabile (seppur singolare), ormai sessantenne ma nei video fa sempre la parte del ragazzino spesso mostrando i suoi scolpiti addominali, i capelli lunghi ma sempre curatissimi.
Insomma l'immagine e' una di quelle cose che piu' lo assillano e quindi protenderei per dire che e' "una battaglia contro il tempo". Il lucertolone come si suole dire "non vuole arrendersi".
D'altra parte, pero' , non si puo nemmeno escludere la connotazione commerciale di questo lavoro. La reunion fa molto fighi, crea l'idea del mito e di conseguenza fa crescere l'attesa..e quindi le vendite.
detto questo, quindi attribuendo all'album il significato sia della "lotta contro il tempo" sia della "operazione commerciale"...l'unica cosa che mi resta da dire e'che di qeusto album non se ne sentiva la mancanza.

pero' c'è da porsi anche un'altra domanda: e se l'album mi fosse piaciuto? come avrei giudicato il comportamente del gruppo("lotta contro il tempo" o "operazione commerciale")?
la verita' e' che se l'album mi fosse piaciuto non avrei dettto nulla di tutto questo! E allora forse l'unica cosa vera da dire e' che questo discorso fatto a posteriori (posteriore all'uscita e all'ascolto dell'album) non ha alcun senso...e che certe affermazione (o meglio "accuse") dovrebbero essere fatte prime dell'uscita di un cd.

cmq...io continuero' ad ascoltare "fun house" [SM=x245512]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:39.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com