The Dreamers

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Prof V
00venerdì 7 novembre 2003 14:14
Cari Amici del Cibicida, in attesa di un commento sull'ultima pellicola del maestro Bertolucci (spetterà farla al buon Marra) ecco uno spazio dove inserire tutte le vostre opinioni.
Scrivete, Scrivete, Scrivete........

[SM=g27976] [SM=g27976] [SM=g27976]
aetnam
00domenica 16 novembre 2003 18:20
the dreamers
mah... film interessante ma credo che perda troppo di vista la realtà che vorrebbe rappresentare.
il 1968 scorre troppo fuori dalla casa dei due gemelli. così la loro rivoluzione (nei costumi e nei rapporti familiari e sessuali) rischia di apparire come una gratuita cocessione alla licenziosità.

voto: 6

Silvia
Prof V
00lunedì 17 novembre 2003 13:08
the dreamers
Come vedi è comparsa online la recensione del film, aspetto un tuo commento.....[SM=g27966]
IL CORACOIDEO
00lunedì 1 dicembre 2003 13:45
A volte si dice che il prezzo del biglietto del cinema non ha valore se paragonato alla mole di lavoro a cui i vari membri della produzione sono andati incontro. Questo dovrebbe bastare a giustificare un film di poco spessore diretto da un regista a mio parere già spremuto che vuole soltanto...ma cosa vuole?...pensadoci...questo film cosa voleva dire? Non mi dite che la chiave di lettura del '68 è parte fondamentale del film, perche a mio parere la storia di questi 3 ragazzi è perfettamente assimilabile ad un telefilm per ragazzi americano.
Aiutatemi a capire...Non è che la recensione sul sito dà una interpretazione che è quella di un uomo abituato a contestualizzare? Non è che il regista, invece, ha tentato di fare qualcosa che noi "massa" non possiamo inquadrare? Allora grandi meriti o demeriti? Siamo di fronte a un film destinato a confondersi tra l immensa produzione mondiale tra un Freddie Vs Jason e un Two Weeks Notice, o una pietra miliare del cinema italiano? Un merito questo film lo possiede. Riuscire a far capire da vicino come la perversione è un elemento fondamentale tra i più grandi registi italiani.Ricordate? Ma nn mi venite a dire che si può soltanto osare paraganore!!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:57.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com