Tennis - Masters: Federer trionfa a Shanghai

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
meulen
00domenica 19 novembre 2006 18:01



Roger Federer ha vinto anche il Masters di tennis a Shanghai, il torneo che ha visto partecipare i migliori otto giocatori del mondo, battendo in finale James Blake in tre set: 6-0, 6-3, 6-4. La partita contro l'americano non ha avuto storia e lo svizzero, che in semifinale aveva sconfitto Rafael Nadal, ha conquistato così il dodicesimo titolo di questo incredibile 2006, il terzo Masters negli ultimi quattro anni.

Il fuoriclasse di Basilea ha concluso imbattuto il torneo di Shanghai, cominciato con 3 vittorie nella fase a gironi e chiuso con un'impressionante dimostrazione di forza nell'atto conclusivo. Per la terza volta in carriera, e probabilmente non per l'ultima, Federer è il 'maestro' della racchetta. Oggi lo svizzero ha deliziato i 15.000 spettatori che hanno gremito le tribune del Qi Zhong, lo stadio che ha ospitato l'evento. Federer ha piazzato 41 colpi vincenti e ha sparato 11 ace: un arsenale più che sufficiente per archiviare la pratica in 1h36'. Un percorso quasi netto, macchiato solo dall'unico break subito. Alla fine, è arrivata agevolmente la sesta vittoria in altrettanti confronti diretti con Blake. Soprattutto, è arrivato il 12° titolo di un 2006 strepitoso, impreziosito da 3 Slam, e il 45° totale. 'Re Roger' chiude la stagione con un record di 92 vittorie e 5 sconfitte grazie alla 29a vittoria consecutiva.

Blake avrebbe voluto rovinare la festa al numero 1 del mondo ma non è mai stato in partita. E' rimasto a guardare lo show del rivale che, in assoluta scioltezza, è volato 4-0. L'americano non è riuscito a trasformare nemmeno 1 delle 5 palle break a disposizione e in 26' ha incassato un pesante 6-0. Il secondo set è rimasto in equilibrio per qualche minuto. Dall'1-1, Federer è scappato 3-1 e senza troppi patemi ha chiuso 6-3. Qualche brivido in più, si fa per dire, nella terza partita. Sul 5-2, Re Roger ha ceduto il primo e unico servizio del match. Chi si aspettava una rimonta dello statunitense è rimasto deluso: 6-4 e sipario.

TgCom
virus81
00lunedì 20 novembre 2006 15:39
Mah...penso che ormai non ci siano più parole per descrivere Federer; l'unico tennista in attività che al momento ha dimostrato di poterlo mettere in difficoltà è Rafael Nadal, ma solo ed esclusivamente sulla terra rossa. Su tutte le altre superfici è di un altro pianeta.
indifference
00giovedì 23 novembre 2006 14:22
***

Scritto da: virus81 20/11/2006 15.39
Mah...penso che ormai non ci siano più parole per descrivere Federer; l'unico tennista in attività che al momento ha dimostrato di poterlo mettere in difficoltà è Rafael Nadal, ma solo ed esclusivamente sulla terra rossa. Su tutte le altre superfici è di un altro pianeta.



Nadal ha solo 4 muscoletti in piu di federer, solo per questo puo vincere sulla terra rossa....se no ...anche sulla terra farebbe brutte figure (in confronto a federer, chiaro!).
E poi non ha stile, nel tennis e' importante.
--ILMessia--
00giovedì 11 gennaio 2007 16:06
Scusate se mi intrometto ma pur essendo io un grandissimo estimatore di Federer e pur considerandolo il più grande tennista di sempre è riduttivo dire che nadal ha solo qualche muscolo in più.Intanto è un giocatore a cui di certo non manca la motivazione, non molla mai! e poi tecnicamente anche lui ha qualche colpo davvero niente male...certo però è che se non fosse mancino la storia sarebbe un po' diversa!
Aldilà di questo Federer è di un altro pianeta!Vederlo giocare è sempre un'esperienza di una bellezza disarmante!
cammarata
00lunedì 22 gennaio 2007 23:48
segni coglionazzo..
t.r.e.
00mercoledì 24 gennaio 2007 00:36
mammamia.
r.teresa
00domenica 28 gennaio 2007 17:57
Federer e la sua acconciatura
Non sono una grande sportiva, ma so riconoscere il talento innato. Federer è un campione, quasi eccitante la sua carriera. Ed eccitante anche il suo modo di giocare. E' come se ti studiasse, e poi piano piano conquistasse te e i tuoi pensieri.
Riesco a paragonarlo solo alla tecnica di adescamentoo di una bella donna. Sentirla, ascoltarla forse, ma poi afferrarla alla gola e "penetrarla" nel suo orgoglio. Non importa quanti muscoli, se a destra o sinistra (come qualche utente si è interrogato), l'importante è soddisfare la brama, quasi sessuale, di sopraffare l'avversario.
Io poi ho un debole per l'acconciatura dello svizzero, molto meglio degli addominali scolpitii dello spagnolo Nadal. Anche se penso sia un fenomeno a letto (scusate mi è scappato!)
cammarata
00domenica 28 gennaio 2007 20:10
effettivamente federer ha dei bei capelli lo penso pure io [SM=g27960]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:39.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com